Benetti presenta a Decor Lab “Pianeta Verde”

Venerdì 31 maggio, Benetti ha presentato negli spazi Decor Lab la sua nuova collezione Pianeta Verde, dove la Magia del Lusso incontra la Natura.

Questa collezione, disegnata dall’architetto Fabio Rotella esprime al meglio l’italian design emotion caratteristico di Benetti, un pay off e concetto che guidano sempre l’azienda alla ricerca dell’eccellenza.

“La collezione Pianeta Verde è definita da una composizione di prodotti ispirati alla magnificenza della natura, portatrice di benessere e bellezza. Il nostro Pianeta è come un meccanismo biologico artificiale in costante evoluzione creativa”.

Fabio Rotella

Benetti, con la sua esperienza nel verde stabilizzato, ha offerto allo Studio Rotella la possibilità d’integrare elementi naturali nei prodotti di design, senza compromettere la durata e la vitalità delle piante. Questa partnership ha dato vita a installazioni decorative dallo stile inconfondibile di Fabio Rotella, le quali introducono la bellezza del mondo vegetale negli ambienti interni, superando le limitazioni legate alla manutenzione delle piante.
L’architetto Rotella ha concepito progetti innovativi per interni, come pareti verdi in ambienti aziendali, negozi, spazi pubblici e privati. Oltre a contribuire all’estetica, questi progetti promuovono il benessere attraverso l’introduzione di elementi naturali nell’ambiente quotidiano.

La collaborazione stimola l’evoluzione dei loro prodotti, aprendo la strada a soluzioni sempre più sofisticate e personalizzate. L’unione di competenze progettuali e tecniche dà vita a opere che coniugano la bellezza estetica con la praticità e la durata nel tempo. Questa collaborazione non solo ridefinisce il concetto di estetica, ma anche quello di sostenibilità, creando un legame armonioso tra il mondo creativo e la natura.

La giornata, dedicata agli agenti Benetti, si è aperta con un’intervento di Stivens Benetti, titolare dell’azienda, che ha raccontato com’è nato il progetto Pianeta Verde, poi accompagnato dall’architetto Rotella, che ha arricchito l’exposure con le sue ispirazioni e suggestioni sulla nuova collezione.

C’è stata poi una gradevole pausa pranzo, a cui è seguito l’intervento di Rosanna Re, che ha raccontato nel dettaglio i prodotti della nuova collezione, con le relative caratteristiche.

Registrati

Username *
Password *
Ripeti Password *
Nome *
Cognome *
E-Mail *
Professione *

Cliccando sul pulsante "Registrati" acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner e al trattamento dei tuoi dati personali come descritto nella Privacy Policy di questo sito.