LAB STRIP BRANDY

Il pavimento in legno

Il pavimento in legno

Tipologia: pavimento in legno due strati con finitura protettiva superficiale.

Fabbricazione: prodotto da Stile nello stabilimento di Città di Castello, Umbria, Italia.

Scelte:

  • Casual: Venatura mista, comunque orientata con colorazione anche contrastante. Presenza di tavole con nodi di varie dimensioni comunque stuccati.

Finitura

Naturale UV

Protezione tenace, quanto invisibile. La superficie, morbida al tatto, appare estremamente opaca e naturale. Ecologica ed esteticamente naturale come l’olio, se ne differenzia per la notevole praticità di manutenzione. È la prima vernice al mondo che consente la riparazione localizzata.

  • Praticità: 3/4

  • Naturalezza: 3/4

  • Robustezza: 3/4

  • Ripristinabilità: 3/4


Resistenza all’abrasione
2.000 rpm Taber Test
Prove effettuate secondo la norma UNI EN 14354:2005. La classe di resistenza raggiunta è WR0


Classe di reazione al fuoco
CFL-S1
Prove effettuate secondo la norma UNI EN ISO 9239-1:2010


Manutenzione

PRIMA CURA (trattamento consigliato)

  • Asportazione di polvere e detriti: Bona Dusting Pad, scopa o aspirapolvere

  • Rimozione macchie di colla: Bona Cleaning Wipes

  • Lavaggio e rimozione di residui vari (colla, sostanze grasse, macchie, aloni, ecc.): Bona Remover

MANUTENZIONE ORDINARIA

  • Asportazione di polvere e detriti: Bona Dusting Pad, scopa o aspirapolvere

  • Lavaggio: Bona Spray Mop

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

  • Rivolgersi all’ufficio tecnico.

Posa in opera

POSA INCOLLATA
La posa in opera è effettuata mediante l’incastro e l’incollaggio dei singoli pezzi di pavimento con l’apposita colla MAPEI ULTRABOND EKO S948 1Ko simile.

POSA FLOTTANTE
Permessa solo sulle larghezze 180-240-300 mm.

MASSETTO RADIANTE
Il pavimento può essere posato su massetto radiante esclusivamente incollando il prodotto.


I prodotti devono essere tolti dagli imballi al momento della posa che deve avvenire con infissi montati ed intonaci realizzati, umidità ambientale dal 45% al 60%, temperatura non inferiore a 10°C.

I prodotti devono essere posati su sottofondi asciutti con umidità non superiore al 2% in peso (1,5% in presenza di riscaldamento a pavimento). Al fine di garantire una corretta stabilità dimensionale del parquet è necessario che la temperatura degli ambienti sia compresa tra 10° e 25°, mentre l’umidità relativa dell’aria tra il 45 e 60%. In condizioni diverse potremmo avere, specialmente in alcuni legni, degli assestamenti naturali ed in particolare si potrebbero verificare microfratture (setolature) e fessurazioni fra lamelle nel caso in cui il clima risulti troppo secco, mentre potremmo avere dei rigonfiamenti nel caso in cui il valore relativo di umidità superi il 60%. È pertanto fondamentale garantire corrette condizioni ambientali anche in locali non abitati.

Al momento della posa di prodotti prefiniti i residui di collanti vanno rimossi prima dell’essiccazione esclusivamente con Hands & tools cleaner, senza l’utilizzo di alcool o solventi. Tutti i prodotti forniti prelevigati sono carteggiati, ma non verniciati e necessitano di finitura in opera a base di vernici, oli o cere seguite da istruzioni dei produttori delle finiture stesse. Eventuali ulteriori indicazioni sulla posa devono fare riferimento al “Manuale per la posa di legno per uso civile” (Edilegno/Federlegno Arredo).

Accidentali risalite di umidità dal sottofondo o allagamenti possono danneggiare anche in modo irreversibile il pavimento. Eventuali macchie di colore create dalla presenza di tappeti od altri oggetti, tendono a scomparire quando il pavimento viene esposto alla luce.

Per la posa su pavimenti riscaldanti assicurarsi che l’impianto sia a norma, che le serpentine siano coperte da almeno 3 cm di massetto, che la temperatura massima del piano di posa sia di 28°C e che il riscaldamento sia messo in funzione gradualmente (per informazioni più dettagliate richiedere documentazione specifica per pavimenti riscaldati).

Spessore 15 mm
Larghezza 40 mm
Lunghezze 40 mm
Supporto Multistrato di betulla
Profilo Bisellatura 4 lati
Posa Incollata
Specie legnosa Rovere - Quercus peduncolata Q. Robur
Origine Europa
Condut. Termica 0,17 W(mK)
Resistenza Termica 0,069 m2 K/W
Durezza Media
Stabilità Media
Ossidazione Media

Contattaci

Se sei interessato a questo o ad altri prodotti dei partner Decor Lab vieni a trovarci in via Tortona 37 a Milano per toccare con mano le nostre soluzioni. Contattaci per fissare il tuo appuntamento e richiedere un preventivo!

Dove siamo

Via Tortona 37
Milano

Email

info@decorlab.it

Telefono

+39 02 84108499

Per fissare un appuntamento in showroom chiamaci o inviaci una mail

Sei interessato ad esporre le tue soluzioni e servizi?

Registrati

Username *
Password *
Ripeti Password *
Nome *
Cognome *
E-Mail *
Professione *

Cliccando sul pulsante "Registrati" acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner e al trattamento dei tuoi dati personali come descritto nella Privacy Policy di questo sito.