Devi accedere al tuo account per vedere questo contenuto
Ambiente Living: coordinare, personalizzare e decorare
23 Novembre 2023
•
Durata: 03:35:55
L’ambiente naturalmente vocato all’accoglienza, dove coesistono funzioni e soluzioni diverse, con un’attenzione particolare all’immagine e al confort
Nuovo format, con le aziende coinvolte che non parlano della stessa tipologia di prodotto ma ognuna è testimonial di una tipologia. L’ambiente living è lo spazio dedicato alla socialità, al relax, sia negli ambienti domestici quanto quelli contract.
Parleremo di:
- Trend e abbinamento materiali. Un esperto ci guida nella definizione di un ambiente indicandone funzioni, caratteristiche e prodotti.
- Soluzioni per la decorazione murale. Dalla carta da parati alle pitture, dal tessuto tesato alle soluzioni speciali.
- Pavimentazioni e tappeti. Due elementi che sono fondamentali nelle scelte estetiche, da un lato per uniformare, dall’altro per definire ed evidenziare.
- Il protagonista di ogni ambiente, determina lo stile e influenza le scelte dei materiali di finitura.
- Accessori e complementi. Oggetti, opere d’arte, complementi per brandizzare, caratterizzare e dare un tocco personale all’ambiente.
- Dalle lampade decorative alle soluzioni più tecniche per creare effetti scenografici o evidenziare le scelte progettuali.
- Rivestimenti e materiali. La continua ricerca in termini di materiali e soluzioni offre oggi un’ampia scelta al designer e progettista di interni
- Personalizzazione e effetti materici. Tecniche e tecnologie di stampa per dare un valore aggiunto unico e originale ai diversi elementi dell’ambiente
- Quando la funzione acustica sposa il design e la creatività
- Verde verticale. La soluzione più green per dare un tocco naturale a un ambiente con le soluzioni di verde stabilizzato e la massima creatività compositiva e creativa.
Commenti e Feedback
Non ci sono commenti presenti