CWS compie 35 anni!

L'azienda era stata fondata nel 1987 a Vicenza da Walter Passini, attuale presidente, come system integrator e software house.

CWS Digital Solutions, il nostro partner per il digital signage, compie 35 anni!

L’azienda era stata fondata nel 1987 a Vicenza da Walter Passini, attuale presidente, come system integrator e software house.

Dal 2009 è guidata dal figlio Luca Passini con 170 dipendenti e collaboratori in 5 sedi, e supporta le aziende e le istituzioni nella digitalizzazione dei processi di lavoro, consumo, intrattenimento e produzione, con soluzioni tecnologiche e creative che integrano spazi fisici e ambienti digitali.

Il passaggio da una generazione all’altra, affrontato con una coerente vision, improntata a un modello di customer intimacy, ha segnato un sensibile aumento di fatturato con l’ingresso di partnership e sponsor di rilievo come Samsung, Boomi e Microsoft.

Livion

Nel 2012 CWS Digital Solutions ha lanciato una propria piattaforma di digital signage 2.0 denominata Livion – che potete scoprire nel nostro showroom!

Si tratta di un sistema su cloud estremamente performante, in grado di gestire e sincronizzare dispositivi (in locale o in cloud) in tutto il mondo sia per la condivisione di contenuti su video e monitor, interfacciandosi anche con feed, sia per coordinare la domotica. Ad oggi il prodotto Livion è il cuore di alcuni dei più importanti musei italiani come Italgas, Alfa Romeo, Football Club di Serie A e il Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste. Inoltre, è operativo nel mondo retail in diverse reti di negozi, con centinaia di punti fisici su tutto il territorio nazionale.

“Supportiamo i nostri clienti nella digitalizzazione dei loro processi di lavoro sfruttando al meglio l’innovazione tecnologica e proponendo soluzioni che si integrano perfettamente con i loro ecosistemi aziendali – racconta Luca Passini – Da 35 anni il nostro obiettivo è rimasto lo stesso: essere vicini ai nostri clienti rispondendo alle loro esigenze con metodo, creatività e passione”.

Gli ambiti di specializzazione

Gli ambiti di specializzazione tecnica dei vari team operativi di CWS sono: Banking e Insurance, Multimedia, Infrastructure, Data Management, Factory, Mobile & IoT. Attualmente l’azienda mira al consolidamento delle attuali posizioni e sta investendo per entrare sempre di più all’interno dei mercati Manifatturiero ed Energy & Utilities, con grande attenzione ai temi dell’Industria 4.0.

“Vedo una grande sfida per il futuro. La digitalizzazione rappresenta una svolta pari a quella data da Henry Ford alla mobilità, ma per diversi motivi è ancora recepita a macchia di leopardo. Non si può fare davvero innovazione senza supportare un’adeguata evoluzione culturale. Manca una concreta propensione all’integrazione dei processi perfino dove si realizzano progetti importanti, e i progetti poi deragliano. Le piccole medie aziende faticano ad evolversi. […] CWS in futuro intende fare anche cultura per far maturare la consapevolezza di rischi e opportunità.”

fuorisalone 2024

design
decorazione
sostenibilità

15/04 – 21/04 
via tortona 37 – milano

Registrati

Username *
Password *
Ripeti Password *
Nome *
Cognome *
E-Mail *
Professione *

Cliccando sul pulsante "Registrati" acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner e al trattamento dei tuoi dati personali come descritto nella Privacy Policy di questo sito.