Un workshop dedicato agli spazi della socialità ha aperto il nuovo anno formativo da Decor Lab

Lo scorso 17 settembre, dalle 10:00 alle 13:30, si è tenuto il primo appuntamento del nuovo anno formativo con il workshop intitolato “Living: lo spazio delle relazioni e dell’accoglienza”. Decor Lab anche quest’anno si riconferma essere non solo showroom dedicato alla decorazione di interni, ma centro nevralgico della progettazione di spazi e soluzioni di arredamento a partire dalla ricerca e dalla formazione.

Argomento del workshop dello scorso giovedì è stato dunque l’ambiente living, da sempre considerato il cuore pulsante della socialità e del relax — sia in ambito domestico che nel settore contract. I relatori hanno indagato diversi aspetti fondamentali che entrano in gioco quando ci si relaziona con spazi di questo tipo: i principali trend di progettazione, l’abbinamento dei materiali, le soluzioni più innovative per la decorazione murale, le pavimentazioni, i tappeti, ma anche il ruolo sempre più importante che ricoprono la climatizzazione e l’illuminazione dello spazio.

I relatori: i nostri partner leader del settore

A guidare questo percorso di approfondimento e confronto sono stati relatori d’eccezione in rappresentanza di aziende già partner Decor Lab, affermate leader del settore e le cui soluzioni sono in parte esposte nel nostro showroom:

La mattinata si è conclusa con l’intervento di Gianluca Chesini, il nostro head of content, che ha tracciato una panoramica puntuale e stimolante sui trend del living emersi dalle principali riviste di settore, offrendo una visione d’insieme sullo stato dell’arte del design contemporaneo.

La formula interattiva e partecipativa dei nostri workshop

Il workshop ha registrato una straordinaria partecipazione di pubblico, con oltre 300 persone collegate online, confermando l’enorme interesse verso i temi proposti già dimostrato dai numeri raggiunti, e sempre in aumento, negli anni precedenti.

Come da tradizione Decor Lab, l’approccio dell’evento è stato improntato al massimo coinvolgimento: i relatori hanno illustrato i prodotti mostrando campioni e materiali dal vivo oltre alle loro soluzioni già allestite in showroom. Il pubblico in sala ha potuto toccare con mano le superfici e le texture, ma anche i partecipanti da casa hanno potuto osservare quanto mostrato in sala con inquadrature dedicate a mostrare loro quanti più dettagli possibili dei campioni proposti.

Il dibattito è stato arricchito dalle numerose domande arrivate sia dai presenti in sala che via chat da chi ha seguito il corso da remoto, dando vita a preziosi spunti di riflessione e a un autentico momento di scambio reciproco tra professionisti, esperti e appassionati.
Al termine dei lavori, chi era presente in sala ha avuto l’occasione di dedicarsi a un ulteriore momento di networking grazie all’ormai tradizionale aperitivo offerto in showroom, portando con sé le ricche shopping bag preparate dai partner con materiali informativi, campioni e gadget brandizzati.

Il percorso formativo di Decor Lab è solo all’inizio: scopri tutto il nostro calendario di appuntamenti per non perdere le prossime occasioni di crescita, ispirazione e networking.

Registrati

Username *
Password *
Ripeti Password *
Nome *
Cognome *
E-Mail *
Professione *

Cliccando sul pulsante "Registrati" acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner e al trattamento dei tuoi dati personali come descritto nella Privacy Policy di questo sito.

Per fissare un appuntamento in showroom chiamaci o inviaci una mail

Sei interessato ad esporre le tue soluzioni e servizi?

Merdekawin pajaktoto slot merdeka win nicetogel justogel hokitoto besttogel Merdekawin gading22 rtp islot99