Disegnare con la Luce: il secondo appuntamento di “Reiventing Fairs” con Filiera Allestimenti e Lombardini22

Martedì 25 novembre dalle ore 14:00 alle ore 18:00 abbiamo ospitato il secondo appuntamento del ciclo Reinventing Fairs, organizzato in collaborazione con Filiera Allestimenti & Contract e Lombardini22. Il workshop “Disegnare con la Luce” è stato un’occasione preziosa per discutere sull’importanza del ruolo della luce nell’allestimento e della progettazione negli spazi fieristici. Un momento di confronto ricco e partecipato, promosso da Filiera Allestimenti & Contract insieme ad Allestire, con la guida di Lombardini22.

Reiventing Fairs racchiude una serie di workshop promossi da Filiera Allestimenti & Contract insieme ad Allestire, con la guida di Lombardini22 e presentati negli spazi di DecorLab che si pongono l’obiettivo di essere un momento di confronto e di dialogo per comprendere e sviluppare nuovi format e concetti espositivi per il mondo dell’exhibit design. Partendo dal concetto sviluppato da Lombardini22 come approccio specifico al mondo delle manifestazioni, con un’analisi che spazia dalla gestione degli spazi alla creazione di nuove strategie di esposizione, i workshop organizzati vedono il contributo delle figure chiave della filiera fieristica, dagli organizzatori agli allestitori, con l’obiettivo di proporre una nuova visione dell’esporre.

L’appuntamento del 25 novembre è stato un’occasione preziosa per approfondire il valore della luce come vero strumento progettuale: funzionale, decorativo, narrativo e capace di trasformare spazi ed esperienze e ha visto la partecipazione di Lisa Torreggiani, accompagnata da Arrigo Verzon, per Filiera Allestimenti & Contract, Cristian Catania e Andrea Cacaci per Lombardini22, Nazario Pedini e Mirco De Silvestri per AEFI, Paolo Paggi per Quattrobi Lighting, Donato Loria per BolognaFiere e la mediazione di Gianluca Chesini per Decor Lab

Hanno partecipato al workshop più di 500 persone, collegate in diretta streaming, oltre al pubblico in sala. Gli interventi dei relatori e gli argomenti trattati hanno dato vita a un’interessante tavola rotonda con domande e interventi da parte del pubblico presente e da remoto. Infine, ai partecipanti in presenza è stato offerto un aperitivo finale che è stato occasione di networking e tra relatori, aziende sponsor e invitati.

Per fissare un appuntamento in showroom chiamaci o inviaci una mail

Sei interessato ad esporre le tue soluzioni e servizi?

Registrati

Username *
Password *
Ripeti Password *
Nome *
Cognome *
E-Mail *
Professione *

Cliccando sul pulsante "Registrati" acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner e al trattamento dei tuoi dati personali come descritto nella Privacy Policy di questo sito.