6 Giugno 2024, ore 10-13

Retail: le soluzioni per arredare, decorare, rendere accattivante e gestire il punto vendita del futuro

Gratuito

attenzione

Le iscrizioni si chiudono 24 ore prima dell'inizio

Quando

6 Giugno 2024, ore 10-13

Dove

Via Tortona 37 e online

4 CFP

per architetti

faq

4 CFP

Assegnazione crediti formativi per architetti

In collaborazione con l’Ordine di Fermo, i partecipanti iscritti a qualsiasi ordine nazionale avranno la possibilità di richiedere 4 CFP. Sarà sufficiente iscriversi al workshop con i dati richiesti, Decor Lab si occuperà di tutto il resto.

Programma

Analisi delle tendenze in atto nel mondo del retail, sempre più orientato al “phygital”, dove coesistono tradizione e innovazione tecnologica

Soluzioni finite di arredamento ed esposizione, tecnologie e sistemi di gestione e controllo. Elementi fisici (sistemi, materiali, etc) e multimedia (software, digital signage, experiences technology).

Parleremo di:

  • Concept e tendenze nel mondo retail, verso una nuova versione del “phygital”
  • Concept e tendenze nell’exhibit design. Anche allestimenti temporanei e per spazi espositivi beneficiano delle nuove possibilità offerte da tecnologie e materiali per dare nuovo impulso al settore.
  • Materiali: materiali leggeri, flessibili e adatti al cambio veloce e pulito. Dal mondo della comunicazione visiva a quello espositivo unendo praticità e nuovi effetti.
  • Decorare e brandizzare con la personalizzazione digitale. Stampa, incisione e lavorazioni digitali aumentano le possibilità di brandizzare e rendere uniforme e riconoscibile l’immagine del punto vendita in ogni parte del mondo.
  • Digital signage: dal fisico al multimediale. Soluzioni tecniche evolute, interattive e easy to use per la comunicazione e l’engagement nel punto vendita.
  • Pannelli luminosi. La soluzione che unisce luce e immagine, con soluzioni pratiche e attrezzabili per rendere unico ogni ambiente.
  • Gestione, controllo, analisi: gli strumenti per gestire il punto vendita. Dai sistemi di gestione dei contenuti multimediali ai prodotti per l’analisi e l’ottimizzazione delle funzioni, dei percorsi e delle esposizioni di prodotto.
  • Sistemi modulari e soluzioni su misura. Arredi modulari e modulabili, ma anche soluzioni custom che uniscono tradizione e innovazione.
  • Vetrina: esporre e attirare l’attenzione. Il punto di richiamo per il cliente, il momento più importante per attirare attenzione e trasmettere i valori del brand e del punto vendita. Concetti, materiali e trend
  • Mostre e musei: case study e soluzioni tra engagement, informazione e percorsi
  • Illuminazione d’accento per la valorizzazione del prodotto. La scelta del giusto apparecchio e della sorgente luminosa valorizzano il prodotto ma anche l’ambiente e il progetto architettonico.

I relatori

Alessandro Golzi
Apa Group

Claudio Rocca
Indigital

Imprimendo Laura Parisi
Laura Parisi
Lumio

Mauro Manni
Ntgrate Italia

Susana Camús Morales
Panespol

Valeria Lagorio
Noel&Marquet

Altri workshop in programma

Registrati

Username *
Password *
Ripeti Password *
Nome *
Cognome *
E-Mail *
Professione *

Cliccando sul pulsante "Registrati" acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner e al trattamento dei tuoi dati personali come descritto nella Privacy Policy di questo sito.