7 Marzo 2024, ore 10-13

Colore: tra cromoterapia e effetti emozionali per dare stile all’ambiente

Gratuito

Iscrizioni chiuse

attenzione

Le iscrizioni si chiudono 24 ore prima dell'inizio

Quando

7 Marzo 2024, ore 10-13

Dove

Via Tortona 37 e online

4 CFP

per architetti

faq

4 CFP

Assegnazione crediti formativi per architetti

In collaborazione con l’Ordine di Fermo, i partecipanti iscritti a qualsiasi ordine nazionale avranno la possibilità di richiedere 4 CFP. Sarà sufficiente iscriversi al workshop con i dati richiesti, Decor Lab si occuperà di tutto il resto.

Programma

Scegliere il giusto colore, ma anche la texture e l’effetto materico, per dare il giusto valore e ruolo a ogni tipologia di ambiente. Non solo pitture.

Cromoterapia, importanza del colore e coordinamento. La scelta dei colori nasce dallo stile che si vuole dare a un ambiente e alle sensazioni che si vogliono suscitare. Attenzione agli abbinamenti e soprattutto a coordinare i diversi elementi personalizzati per ottenere il massimo della rispondenza cromatica.

Parleremo di:

  • Trend e colore. Il punto sulle tendenze in atto e per il prossimo futuro.
  • Cromoterapia: il colore influenza lo stato d’animo delle persone, quindi la scelta dei colori per un ambiente nasce anche dallo studio sociologico e psicologico dell’ambiente e delle persone che lo utilizzeranno
  • Creare un mood board. Realizzare una palette colori complementari da applicare ai diversi rivestimenti e oggetti.
  • Vernici e pitture. Dalle pitture alle finiture a calce e stucco per creare effetti decorativi unici e personali.
  • Resine e materiali di finitura, per proteggere, riqualificare e dare nuova vita agli ambienti.
  • Materiali: scegliere il giusto materiale. Non solo pitture e effetti spatolati: soprattutto per le pareti esiste un’ampia gamma di materiali e soluzioni di decorazione che offrono vantaggi e prestazioni interessanti.
  • Personalizzare: la stampa digitale offre fantastiche possibilità per creare ambienti unici e personali. Panoramica su tecnologie e range di applicazione
  • Inchiostri: ogni materiale necessita di inchiostri ad hoc
  • Coordinare e uniformare: i diversi materiali stampati hanno diverse rese estetiche, sempre meglio affidarsi a un consulente in grado di gestire le diverse applicazioni all’interno del progetto. Serve una nuova figura professionale che offra competenze specifiche su scelte tecniche e tecnologiche?

I relatori

Bruno Pallo
Errelle

Daniela Galassi

Dario Baldi

Fabrizio Del Rosa
Selected Artworks

SPONSOR EVENTO

AMA LUXURY SHOWER

Da oltre 30 anni, l’esperienza che si tramanda da tre generazioni di attività in ambito meccanico e della rubinetteria ci ha permesso di dare il via ad un progetto di azienda e di vita, grazie all’intuizione di utilizzare un materiale nuovo e nobile, come l’acciaio inox 316 per i prodotti da esterno e non solo. Con l’impegno costante, dall’incontro tra artigianalità e design, nascono i prodotti di Ama, che giorno dopo giorno racconta una storia di passione di un’intera famiglia.

Scopri di più su https://www.amaluxuryshower.it/

Altri workshop in programma

Registrati

Username *
Password *
Ripeti Password *
Nome *
Cognome *
E-Mail *
Professione *

Cliccando sul pulsante "Registrati" acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner e al trattamento dei tuoi dati personali come descritto nella Privacy Policy di questo sito.

fuorisalone 2024

design
decorazione
sostenibilità

15/04 – 21/04 
via tortona 37 – milano