Retail Institute Italy presenta la XIII edizione di Retail Visions: The Design Conference, l’evento dedicato ai temi del Visual Merchandising, della Customer Experience e del Retail Design. Per la prima volta in modalità digitale, l’appuntamento è il 16 luglio, dalle ore 14:00 alle ore 16:30.
Grazie all’analisi di best practice, all’intervento di esperti e manager del settore e con la collaborazione internazionale di Trendfeeling, a confronto ci sono il presente e il futuro del Retail Design: nuove strategie di espansione, concept permanenti e temporanei più innovativi, le recenti tecnologie digitali applicate in-store e gli ultimi trend del Visual Merchandising.
Il focus è sul settore Fashion. Si indagheranno gli scenari post-COVID:
• Quali sono i trend e le strategie in-store che si stanno delineando?
• Come cambia il Retail Design ai tempi del distanziamento sociale?
• Come si adatta il punto vendita al rapporto con il cliente?
Interverranno: Francesco Ascione, Architetto Head of Visual Merchandising di Original Marines; Vito Ciasca, Head of Retail di Elena Mirò; Valeria Iannilli, Professoressa di Retail Design del Politecnico di Milano; Béatrice Querette, CEO & Creative Director di Merchanfeeling & Trendfeeling. Moderaz Simona Finessi, Direttore di Platform.
La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti.