Via Tortona 37, Milano

WunderDecor

In occasione della Milano Design Week 2023 Decor Lab, il laboratorio della decorazione di interni di via Tortona 37, torna con una esposizione rinnovata e nuove idee di decorazione, creando ambienti personali, immaginifici e innovativi.

Insieme alle nostre 20 aziende partner proponiamo un ventaglio di soluzioni coordinate e personalizzabili per liberare al massimo la creatività, ospitando eventi, mostre d’arte e presentazioni delle nuove collezioni.

Per questa edizione della Design Week, all’interno della rassegna di Tortona Design Week Future to share, Decor Lab propone WunderDecor, una esposizione/installazione che in realtà riassume ciò che il nostro spazio presenta nel quotidiano.
I nostri partner hanno infatti realizzato dei nuovi allestimenti con ambienti coordinati, in cui sono evidenziati le nuove modalità e i nuovi metodi di decorazione degli interni, un insieme di prodotti originali e innovativi per fornire spunti, suggestioni, idee e soprattutto aprire nuove possibilità creative ai professionisti della progettazione, ai designer, ai decoratori di interni, ma anche ai privati e agli operatori del settore.

Abbiamo scelto il claim WunderDecor per richiamare le Wunderkammer della metà del secolo scorso, i cabinet of curiosities che rappresentavano una finestra su mondi esotici, raccolte di oggetti sconosciuti, anche se ad appannaggio di pochi eletti.
I tempi sono cambiati, l’evoluzione industriale e il design hanno aperto la strada a un nuovo modo di intendere lo spazio dove vivere e lavorare, e i grandi architetti del secolo scorso hanno reso questo approccio democratico e accessibile.
Oggi, nell’era del 4.0, della comunicazione di massa, del digitale e del metaverso, l’ambiente domestico cambia ancora volto, diventando un mix di funzioni e di necessità da soddisfare, con materiali sempre più sostenibili, nuovi concept e soprattutto una voglia sempre maggiore di essere unici.

Crediamo che il prossimo futuro sarà basato sullo sviluppo di questi due temi fondamentali, strettamente connessi tra loro, con la ricerca della unicità, della individualità delle proposte estetiche e funzionali, adattandosi perfettamente al gusto e alle necessità del cliente, senza  rinunciare a un approccio più sostenibile e consapevole. Non si tratta più di una moda, ma di una scelta concreta.
Decor Lab in realtà propone da tempo soluzioni che nascono proprio da questo concetto di minor spreco di risorse e maggiore flessibilità produttiva, attenzione al riciclo e allo smaltimento dei prodotti.
E senza rinunciare a un aspetto quanto mai importante: le nostre soluzioni nascono per essere personalizzabili a 360 gradi, vengono prodotte on-demand, utilizzano materiali certificati e vengono prodotti da aziende che immettono un impegno sempre maggiore nella direzione di qualità sostenibile.

Ecco cos’è per noi Wunder, cos’è meraviglia, cos’è unicità.

MOLECOLE – IVAN DE MENIS
Quando l’arte atomizza la materia

18, 19, 20, 22 e 23 aprile, ore 14.00-20.00

Skema, new entry tra le aziende partner Decor Lab, in occasione della Design Week, ha chiesto all’artista Ivan De Menis di sviluppare un linguaggio che esprimesse la tematica cara all’azienda sul rapporto tra materia e superficie. Ne è nata un’esposizione dove l’arte atomizza la materia attraverso delle opere che mettono in evidenza il mutamento dello stato della materia stessa e che porta in superficie tutti gli interrogativi più attuali sul concetto di funzione, prestazioni e simbolismo dei materiali.

L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 18 al 23 aprile, dalle 14.00 alle 20.00.
L’inaugurazione con cocktail party solo su invito si terrà mercoledì 19 aprile, a partire dalle ore 17.00.

Colpo di scena
Unpredictable Wallpaper Collection 2023

21 aprile, ore 10.00-18.00

La nostra azienda partner Ambientha presenta Colpo di scena – Unpredictable Wallpaper Collection 2023, celebrando il traguardo dei quattro anni con una collezione unica e importante, sia per numero di grafiche sia per le numerose collaborazioni con artisti e designer.
Una serie di fondali inaspettati: ispirazione, libertà, sogno sono caratteri distintivi di una collezione che va al di fuori degli schemi e delle tecniche, per diventare un caleidoscopio di proposte per la decorazione personalizzata.

L’evento sarà aperto al pubblico venerdì 21 aprile dalle 10.00 alle 18.00.

DreamLux presenta Unlimited Edition!

21 aprile, ore 10.00 -20.00

Forme e sfumature rivoluzionarie per delle vere e proprie opere d’arte uniche al mondo. Una visione dello spazio, una nuova struttura e un nuovo metodo di chiusura dei pannelli DreamLux.
Jungle HistoryBlack Combo Metal Fire sono i nomi delle realizzazioni con le quali DreamLux si presenta alla Design Week 2023.
L’esclusività e l’innovazione prende vita nei tessuti in fibra ottica che risplendono al buio, una collezione di nuovi pannelli arricchirà la nostra sala esperienziale con un’avventura immersiva che accende i nostri sogni.

L’evento sarà aperto al pubblico venerdì 21 aprile dalle 10.00 alle 20.00, con aperitivo conclusivo solo su invito.

By registering, you consent to receive communications from Decor Lab and its partners. Privacy Policy

Registrati

Username
Password
Ripeti Password
Nome
Cognome
E-Mail
Professione
Con la registrazione acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner. Privacy Policy