9 Novembre 2023, ore 9.30-17.30

Horeca: tra prestazioni e decorazione per gli ambienti di ospitalità

Gratuito

Iscrizioni chiuse

attenzione

Le iscrizioni si chiudono 24 ore prima dell'inizio

Quando

9 Novembre 2023, ore 9.30-17.30

Dove

Via Tortona 37 e online

8 CFP

per architetti

faq

8 CFP

Assegnazione crediti formativi per architetti

In collaborazione con l’Ordine di Fermo, i partecipanti iscritti a qualsiasi ordine nazionale avranno la possibilità di richiedere 8 CFP. Sarà sufficiente iscriversi al workshop con i dati richiesti, Decor Lab si occuperà di tutto il resto.

Programma

Ospitalità e ricettività al centro di questo evento in cui analizziamo idee, prodotti e materiali per coniugare massima libertà creativa e rispetto delle normative vigenti

Hospitality, restaurant, catering: tre comparti che definiscono un settore fondamentale per il mondo dell’architettura e dell’interior, dove le prestazioni tecniche si sposano alla perfezione con soluzioni uniche di stile.

Parleremo di:

  • Pavimentazioni. Il carattere unico dei materiali tradizionali e di quelli più innovativi per estetica, durata e resistenza.

  • Carta da parati. La personalizzazione nelle carte da parati non riguarda solo l’aspetto grafico e di immagine ma anche la scelta di materiali specifici per il mondo dell’ospitalità.

  • Rivestimenti. Ceramiche, tessile, materiali innovativi: una panoramica dei prodotti utilizzati per definire lo stile di un ambiente ricettivo.

  • Domotica. Parte fondamentale nella gestione degli spazi, che si tratti di alberghi, sale convegni o locali pubblici.

  • Riqualificazione e pellicole. I materiali adesivi sono una soluzione facile e “pulita” per dare nuova vita ad ambienti o per seguire l’evoluzione del trend con rinnovi frequenti.

  • Tessile. Il complemento per eccellenza, che sottolinea il confort di una camera o permette il controllo della luce naturale.

  • Arredo e complementi. Dalle soluzioni su misura a quelle personalizzabili, per creare spazi alla moda e funzionali.

  • Outdoor. Soprattutto in ambito horeca le soluzioni outdoor consentono di creare nuovi spazi da utilizzare e mettere a disposizione della clientela.

  • Acustica. Aspetto sempre più sentito e ricercato, soprattutto nei locali pubblici, per creare ambienti confortevoli e aumentare la privacy dell’ospite.

  • Certificazioni e normative. Una panoramica su normative, certificazioni e standard utilizzati in questo settore molto esigente per quanto riguarda materiali e applicazioni.

I relatori

Claudio Rocca
Indigital

Fabio Cosio
Polyedra

Graziella Fumagalli
Creazioni Digitali

Imprimendo Laura Parisi
Laura Parisi
Lumio

Manuel Mandelli
Klamoo

Roberto Lucini
Creazioni Digitali

Rosanna Re
Benetti

SPONSOR EVENTO

Hi Contract by Brugnotto Group

 

 

Trasformare le idee più ardite in ambienti reali è la nostra passione.
Lavoriamo diversi materiali per realizzare arredi unici e ambienti straordinari.
Se cerchi eleganza delle forme, qualità del Made in Italy e ricercatezza di superfici racchiuse nel dettaglio più raffinato, stai cercando noi.

Per saperne di più visita il sito o segui Hi Contract by Brugnotto Group sui social: Facebook | Instagram | LinkedIn

Altri workshop in programma

Registrati

Username *
Password *
Ripeti Password *
Nome *
Cognome *
E-Mail *
Professione *

Cliccando sul pulsante "Registrati" acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner e al trattamento dei tuoi dati personali come descritto nella Privacy Policy di questo sito.

fuorisalone 2024

design
decorazione
sostenibilità

15/04 – 21/04 
via tortona 37 – milano