01 dicembre, ore 9:30 - 17:30

Design4Wall: soluzioni innovative per la decorazione di pareti

Organizzatore

Decor Lab

Crediti Formativi Professionali

8 CFP

Tema
Le soluzioni per la decorazione di pareti sono tante e spaziano da quelle decorative a quelle tecniche. Ognuna ha le sue particolarità per essere più o meno adatta a una tipologia di ambiente, oltre a poter venire incontro a specifiche esigenze tecniche o strategiche.
Quando si decide di ristrutturare o rimodernare un ambiente, che sia aziendale, pubblico o residenziale, la scelta di un prodotto per decorare le pareti può essere complicata.

Durante Design4Wall scopriremo insieme ai diversi specialisti le principali differenze tra le varie tipologie e tenteremo di far comprendere quale tipo di soluzione decorativa è adatta per le diverse tipologie di ambiente o luogo, toccando con mano i diversi prodotti e confrontandosi a tu per tu con i diversi specialisti.

 

Obiettivi
L’evento formativo Design4Wall rappresenta un’opportunità per l’architetto, l’interior designer, il progettista per uscire dalla propria comfort zone e per ricevere nuovi stimoli e creatività tecnica e decorativa, attingendo a un ampio portafoglio di soluzioni e specialisti a cui rivolgersi. I professionisti avranno l’occasione di imparare il vocabolario tecnico per assicurarsi fin dall’inizio (appalto o richiesta prezzo) di ricevere un prodotto di alta qualità o un’installazione a regola d’arte e completa delle certificazioni necessarie. Sono previsti ampi momenti per confrontarsi a tu per tu con gli specialisti, per capire fino in fondo le particolarità delle singole soluzioni decorative, al fine di ampliare il proprio portfolio di soluzioni diversificando quindi il proprio servizio consulenziale e progettuale.

 

Focus
Decor Lab ci tiene a trasmettere ai partecipanti il saper fare da parte di docenti esperti di settore, che hanno affinato soluzioni decorative uniche e particolari. Il toccare con mano è una delle priorità di questo evento formativo.

Oltre 2000 professionisti da tutta Italia partecipano annualmente ai workshop ed eventi formativi – nelle sessioni dal vivo e da remoto – proposti da Decor Lab, utilizzando la nostra piattaforma per la loro crescita professionale e per l’aggiornamento su diversi temi chiave dell’innovazione della decorazione sartoriale di interni per ambienti contract e residenziali.

 

I temi trattati

Niente di nuovo? Parliamone!

Accessori decorativi con forme e funzionalità

Materiali fuori dal comune

Richiedi i crediti formativi

Ricordiamo che è necessario iscriversi anche sul protale IM@ateria – codice evento ARFM 299 – per gli iscritti il cui Ordine gestisce ancora la formazione sul portale.

8 CFP

I relatori

Alessandro Suzzi
On Wall
Andrea Musto
Verde Profilo
Carlo Losi
Mia
Claudio Rocca
Indigital
Cristian Nizzoli
ABK
Enrico Frasca
Decorum
Francesca Pavesi
Skema
Giorgio Grando
ABS Group
Imprimendo Laura Parisi
Laura Parisi
Lumio
Marco Brigi
Adria Art
Mario di Matteo
Ecotex
Martin Piechaczek
Ettlin LUX
Maurizio Nazzari
Ambientha
Myrko Mauthe
Diatecx
Nicola Landoni
Guandong

Prenota il tuo biglietto

Compila il form

Con la registrazione acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner. Privacy Policy