Visual Merchandising/Fashion

Corso intensivo teorico/pratico

23-28

MARZO ’20

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Progettare, allestire con competenza e creatività grandi spazi commerciali, negozi, showroom, vetrine significa avere conoscenze per saper applicare metodologie e tecniche per valorizzare i prodotti e servizi. Ma soprattutto occorre avere anche una preparazione pratica e manuale, per comprendere al meglio problematiche e tecniche.

Per questo Decor Lab, il Laboratorio della Decorazione di Via Tortona 31 a Milano, intende proporre un corso teorico/pratico di formazione e aggiornamento per questa figura tecnica di grande importanza nel mondo del Retail, la quale necessita di un costante aggiornamento professionale per conoscere e saper applicare le nuove tecnologie, i nuovi materiali e le moderne soluzioni.

Nel corso, grazie a docenti qualificati e professionisti, saranno affrontati temi quali: Le motivazioni di acquisto. Prodotti e bisogni; I bisogni psicologici-chiave; Il consumatore; La comunicazione polisensoriale; Il retail e le sue tipologie; La vetrina; Il Visual Merchandising; La comunicazione interna; La segnaletica; Il packaging; Operatività all’interno dei punti vendita; Nuova progettualità e modo di pensare; Prodotti e assortimento; Criteri espositivi.

LOCATION

Opificio 31

Via Tortona 31 – Emporio 10, 20144 Milano (MI) • Tel. +39 0284108499 • eventi@decorlab.it • www.decorlab.it

COSTO DEL CORSO

€ 2.200,00*

*È stato applicato uno sconto di € 500,00 grazie alla sponsorizzazione di KIM Keep in Mind. Comprende anche una copia del manuale “Visual Merchandising: specchio e anima del punto vendita”

DURATA

48 ore

Una settimana, da lunedì a sabato ⎜ 9:00-13:00, 14:00-18:00

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Iscriviti al corso






Articoli pubblicati sull’argomento