Una scenografica parete verde per l’interior design: Benetti Moss e Benetti Sound

Benetti Home ha messo a punto una innovativa parete verde per l’interior design, un prodotto con caratteristiche uniche dal punto di vista tecnico e estetico, che unisce la bellezza del verde indoor a una soluzione di facile gestione: si chiama Benetti Moss, il giardino verticale per interni a manutenzione zero. Vediamo di cosa si tratta.

L’inserimento del verde nell’interior design non è solo un trend: l’elemento green in casa, in ufficio, negli spazi commerciali, ristorazione e hospitality ha effetti positivi di relax e benessere. Benetti Home ha messo a punto una innovativa parete verde per l’interior design, un prodotto con caratteristiche uniche dal punto di vista tecnico e estetico, che unisce la bellezza del verde indoor a una soluzione di facile gestione: si chiama Benetti Moss, il giardino verticale per interni a manutenzione zero. Vediamo di cosa si tratta.

Benetti Moss, una parete verde per l’interior design

Benetti Moss è realizzato con un lichene 100% naturale e stabilizzato. L’installazione è facile e il suo inserimento può essere previsto in fase di progetto o successivamente in ambienti già arredati, a parete o a soffitto. Anche la gestione è facile, inoltre il prodotto non attira polvere e garantisce stabilità e durata nel tempo.

Ibiza Spain – Sud Ibiza Suites – Designer Maria Rodriguez & Carreno Villangomez – Minimum Arquitectura – Photo Tony Ramon Plannells

La customizzazione è fondamentale. Formati e misure sono adattabili alle esigenze e alle intenzioni del progettista: si possono creare pareti personalizzate attraverso il gioco cromatico, la combinazione di pieni e vuoti, le dimensioni e i volumi. Inoltre è possibile realizzare loghi su fondi neutri, oppure bande o motivi verticali e orizzontali in tutte le sfumature di colori: il solo limite è la creatività. Sul colore base del lichene quando viene raccolto (cream), possono essere aggiunti coloranti alimentari e totalmente atossici, scegliendo fra una gamma di 12 tinte a catalogo, anche se la tinta prevalente resta il verde, nelle sue diverse sfumature.

Il progetto acustico BenettiSound

La novità di quest’anno è BenettiSound, un progetto acustico di grande qualità Il giardino verticale di Benetti Home diventa “sonoro” in quanto dotato di un sofisticato impianto acustico. La parete è attrezzata con strumenti ingegnerizzati in grado di ottenere un risultato sonoro di alto livello qualitativo. I pannelli sono dotati di una particolare tecnologia a cui viene collegata un amplificatore esterno, da cui l’utilizzatore controlla il suono in uscita in modo semplice e diretto, attraverso il personal device. Moderna e green, BenettiSound è uno strumento di design per l’interior, il business e la comunicazione.

Scopri questa soluzione al workshop del 28 ottobre dedicato alla decorazione di pareti!

[rcblock id=”11226″]

 

Registrati

Username *
Password *
Ripeti Password *
Nome *
Cognome *
E-Mail *
Professione *

Cliccando sul pulsante "Registrati" acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner e al trattamento dei tuoi dati personali come descritto nella Privacy Policy di questo sito.