Le pellicole Avery Dennison Facade Film per il rinnovamento di edifici garantiscono un restauro rapido, semplice e pulito per una vasta gamma di progetti residenziali e commerciali. Consente di realizzare una finitura professionale in un solo giorno, con una interruzione delle attività ridotta al minimo -che gioverà i proprietari dell’edificio, gli utilizzatori e i vicini-. Offre la possibilità di selezionare tra la gamma di colori standard o specificare un colore personalizzato (RAL, Pantone®). L’impatto finale è notevole: garantisce un edificio rivitalizzato e risparmi economici importanti, fino al 25% sulla durata economica del progetto rispetto alle soluzioni convenzionali.
Avery Dennison Facade Film è una gamma di pellicole cast conformabili di ottima qualità, progettata per soddisfare le esigenze di applicazione ed esposizione su facciate di edifici, pannelli e infissi a scopo di restauro, restyling o branding. Data l’elevata adesività su superfici difficili quali plastica, alluminio, acciaio (rivestito e non rivestito) e pannelli rinforzati per facciate, è considerata un’eccellente alternativa alla vernice. Il prodotto offre vantaggi eccezionali per i proprietari di edifici commerciali e residenziali rispetto alla verniciatura o alla sostituzione della facciata, riducendo considerevolmente i tempi di realizzazione del progetto grazie alla facilità di applicazione, all’assenza di tempo di asciugatura e ad una durata prevista fino a 10 anni. Si tratta di un Vinile cast autoadesivo altamente conformabile, che avvolge superfici irregolari e curve e garantisce adesione su un’ampia gamma di materiali edili, compresi plastica, alluminio, acciaio rivestito e non, pannelli rinforzati per facciate.
Disponibile in una vasta gamma di colori, con possibilità di colori aggiuntivi in linea con gli standard di settore come RAL, Pantone® o anche campioni del cliente, con finitura molto lucida, semilucida o opaca. Avery Dennison mette a disposizione dei clienti il servizio “Colour Matching” per i progetti che richiedono colori che non appartengono alla gamma standard.
Per prendere visione della scheda tecnica del prodotto o avere ulteriori informazioni clicca qui.
da un articolo della rivista Allestire, ed. marzo 2017