Dal 16 al 20 giugno 2020 torna Rethink! Service Design Stories, con un’edizione tutta digitale. Si tratta del primo festival in Italia dedicato al design dei servizi e all’innovazione ed è promosso da POLI.design – Politecnico di Milano insieme alla sua Service Innovation Academy. Questa edizione digitale alternerà interventi in diretta e Stories on demand, interviste brevi accessibili per tutta la durata del festival e altre in onda su Fuorisalone TV. In queste cinque giornate, oltre 20 esperti provenienti da tutto il mondo cercheranno di rispondere ai cambiamenti repentini che stanno attraversando in questo preciso momento storico.
Tema della 3ª edizione del Festival è “Designing Transitions. May Service design be radical?”. Si discuterà di come aziende e startup stanno affrontando il cambiamento, andando verso modelli di innovazione sempre più sostenibili, aperti e collaborativi. Oggi più di prima, le organizzazioni sono chiamate a proporre soluzioni che affrontano il cambiamento anche in modo radicale.
Disegnare questa transizione comporta la rivisitazione di modelli economici e di produzione di valore, forme inedite di adozione delle tecnologie e utilizzo dei dati, così come la diffusione di processi di partecipazione e di nuove forme di collaborazione e solidarietà. Il programma completo è sul sito ufficiale dell’evento.