Linea Zero Smart Light Design
Via Torino, 24
37024 Z.I. Arbizzano Negrar (VR)
Tel. +39 045989600

simeoni@decorlab.it
Pagina espositore

Category
Accessori
Tags
lampada, stampata
About This Project

Amanda

La lampada è ispirata al design delle piastrelline tipiche di Lisbona, ed è stata progettata dal design studio di MM Company. La struttura, in tre dimensioni, è composta da un’anima ovale alla quale sono applicate delle piccole mattonelline a pastiglia colorate.

 

Building

Il designer e fondatore di Linea Zero, Enea Ferrari, progetta la lampada modulare componibile Building. Nell’anno del suo ottantesimo compleanno, Enea Ferrari trae ispirazione dal ricordo dei numerosi viaggi compiuti, nel quale ha osservato i più grandi grattacieli, cogliendone l’essenza per dar vita ad una lampada versatile e customizzabile. La struttura ad incastro, formata da elementi sovrapposti, permette una personalizzazione completa.

 

Dalia

Progettata da Matteo Agati, è una lampada a sospensione, realizzata in Polilux, con un’ampia struttura ad incastro.  Il risultato è una diffusione di riflessioni luminose createsi grazie ad un minuzioso gioco di incastri e ad un elemento in Metacrilato curvo e specchiante.

 

Folio

La lampada, disegnata dal design studio di MM Company, è formata da un’anima cilindrica in Polilux, alla quale è stata “abbottonata” una seconda superficie curva, che ricrea l’effetto morbido e leggero di un tessuto.

 

Globe

Una spirale fluida ed equilibrata, è questo il concept della collezione Globe. Essenziale e al contempo di forte impatto visivo, dona subito all’ambiente raffinatezza e stile.

 

Helios

Grande classico di Linea Zero, la linea Helios è un prodotto dalle forme versatili e aggraziate, elementi costanti del brand.

 

Prisma

Per questa lampada il designer Enea Ferrari trae ispirazione dall’arte, dai mosaici pavimentali geometrici della Basilica di San Marco a Venezia e di San Vitale a Ravenna. Le forme triangolari, incise della Prisma, giocano con il concetto di luci e ombre per ricreare l’effetto a mosaico.

 

Queen

Queen è una elegante lampada iconica che ben si adatta ad una Regina. Queen si distingue per la sua forma maestosa e lussuosa, che funge da fulcro visivo di ogni stanza. Queen è composta da 24 strisce di bande posizionate in modo tale da sovrapporsi parzialmente l’una all’altra, dando un effetto alla luce fortemente espressivo e glamour.

 

Vela

Vela è una lampada ispirata alle antiche imbarcazioni Veneziane. Un foglio che, come una vela sagomata dal vento, si erge e illumina la rotta del viaggiatore.

X
X