Graphic Report SNC
Via Terza Strada 16
35026 Conselve (PD)

Tel. +39 049 95 01 011
Pagina espositore

Category
Parete
Tags
affresco, carta da parati, fantastick, tattowall
About This Project

Tattoowall

È un supporto e una tecnica messa a punto dalla nostra azienda dopo 10 anni di utilizzo e di perfezionamento. La nostra carta transfer è brevettata a livello internazionale ed è utilizzata in vari settori della decorazione, in luoghi espositivi pubblici e luoghi privati.

La tecnica decorativa si basa sul trasferimento di inchiostri digitali dal supporto ad una superficie, il procedimento di applicazione si avvia mediante la stesura di un aggrappante sulla superficie, dove il supporto stampato viene appoggiato e fatto aderire tramite pressione, in un secondo momento viene rimosso il poliestere trasparente e nel muro resta l’immagine con la resa dell’affresco.

La tecnica Tattoowall® è stata collaudata sui più diversi tipi di superfici, ma viene usata soprattutto per decorare muri di intonaco e la sua versatilità ne permette l’impiego su superfici quali pareti e soffitti, cupole, colonne e pavimenti.

Tattoowall® può essere applicato per ricreare l’immagine dove questa è andata perduta, per sostituire l’opera quando c’è la necessità di rimuoverla dal luogo originario o semplicemente per decorare le pareti in modo simile all’affresco.

Fanta Stick

È una nuova tecnica di trasferimento di inchiostro digitale che rende possibile il trasferimento di grafica, testi, immagini, con gradazioni cromatiche in modo scontornato e prespaziato, evitando inutili riquadri. Si possono così riprodurre decori in modo naturale senza l’uso di pellicole, carte adesive o altri supporti.

X
X