Micro Mobility Systems è nata nel 1996 a Küsnacht, vicino a Zurigo, ed è leader sul mercato internazionale con il suo brand Micro® nella produzione di monopattini e kickboard, a spinta e elettrici, per bambini e adulti. Nel 1999 ha inventato il primo vero monopattino, che ha avuto un enorme successo e ha posto le basi di quella che sarebbe stata una rivoluzione.

Oggi l’azienda va oltre quelle che erano le sue aspettative, consolidando un successo che nessuno si sarebbe aspettato, continuando a sviluppare monopattini e soluzioni per la cosiddetta “micro-mobilità”, ossia quegli spostamenti troppo lunghi da fare a piedi ma troppo corti per andarci in bicicletta o tirare fuori l’auto dal garage. L’obiettivo di Micro Mobility Systems rimane quello di capire le persone e andare incontro ai loro bisogni, lanciando prodotti confacenti ai valori di mobilità eco-friendly [letteralmente “amica dell’ambiente”, quindi ecologica] e space-saving [“salvaspazio”, quindi tutt’altro che ingombrante], concentrandosi su qualità e sostenibilità, dimostrando grande visione del futuro della mobilità urbana, trovando nel tempo soluzioni efficaci e all’avanguardia per le più svariate tipologie di spostamenti in città.

I prodotti Micro® hanno una cosa in comune: la capacità di dare una soluzione semplice, sportiva e trendy agli spostamenti su brevi distanze. «Less is More» affermava l’architetto tedesco, maestro del movimento moderno, Ludwig Mies van der Rohe, riferendosi ad un minimalismo basato sulla ricerca della perfezione che si ottiene imparando a togliere il superfluo, un concetto che è diventato la più alta espressione del design moderno.

Micro® è distribuita da Selegiochi S.r.l., che per prima ha portato sul mercato in Italia i modelli innovativi di monopattini pensati per la micro-mobilità più di 10 anni fa.

Bahnhofstrasse 10, 8700 Küsnacht, SWITZERLAND
Tel. +41 449101122 • info@micro.ms
www.micro-mobility.com

Review e prodotti

Presenti a decor lab