Dal 25 al 27 marzo 2022 si terrà presso BASE Milano e il Certosa District la prima edizione del Milano Graphic Festival, l’evento dedicato al graphic design, all’illustrazione e alle culture visive, organizzato da h+ e SIGNS e curato da Francesco Dondina.
Milano Graphic festival: cosa
Il festival, che è stato rimandato (doveva tenersi dall’11 al 13 febbraio) a causa della situazione pandemica odierna, vedrà presenti oltre 100 progettisti e studi grafici e si articolerà tra mostre, workshop, convegni, studio visit e installazioni.
Milano Graphic Festival: dove
Il festival si terrà in diversi luoghi della città, principalmente a BASE Milano e presso il Certosa District, il quartiere nella zona nord-ovest di Milano, protagonista di una interessante rinascita grazie a industrie e aziende creative.
Milano Graphic Festival: chi
Tra le istituzioni coinvolte saranno presenti ADI Design Museum Compasso d’Oro, Triennale Milano, Castello Sforzesco, Casa degli Artisti, oltre a scuole e università, associazioni, gallerie d’arte, studi privati, librerie e case editrici, che per l’occasione hanno ideato progetti ad hoc o apriranno le loro porte per la prima volta al pubblico.