Norme Covid-19

Accesso

L’ingresso all’evento è regolamentato e concesso solo previa registrazione/prenotazione. Tutti gli eventi Decor Lab sono dotati di pagina Eventbrite sulla quale la registrazione è OBBLIGATORIA. Per il check-in è preferibile la modalità online, quindi si consiglia di evitare di stampare al fine di limitare il contatto con persone e oggetti. I dati di chi accede saranno conservati per 14 giorni.

Chi entra potrebbe essere soggetto a misurazione della temperatura. Cappotti, borse e altri indumenti possono essere depositati in guardaroba imbustati o insacchettati singolarmente. Nel caso di seminari e workshop il partecipante dovrà imbustare le proprie borse e tenerle vicino al proprio posto. Per la visita a mostre ed esposizioni, borse e altri accessori possono essere tenuti e non devono essere appoggiati o lasciati incustoditi.

 

Numeri

L’organizzatore si riserva di decidere il numero massimo dei partecipanti presenti in contemporanea negli spazi della location. L’organizzatore ha l’obbligo di controllare che affluenza e presenza siano sempre con distanziamento (almeno un metro tra una persona e l’altra).

In caso di seminario o presentazione, l’accesso funziona allo stesso modo e le sedute devono comunque garantire la distanza interpersonale di un metro.

Per lo speaker vale lo stesso discorso di sicurezza. Una volta posizionato sul podio, da solo, il relatore può togliere la mascherina, per il resto deve sempre tenerla all’interno dello spazio (come anche il pubblico). Se viene usato un microfono questo sarà protetto con pellicole rimovibili e sostituite ogni volta che cambia il relatore, o verrà sostituito il microfono. Ogni strumento (telecomando) sarà comunque disinfettato tra uno speech e l’altro, come ogni materiale che venga toccato. Non è possibile far girare campioni e materiali dimostrativi tra il pubblico, ma possono essere distribuiti materiali confezionati e sigillati per ogni singola persona.

 

Aperitivi, catering e break

Al momento non è previsto nessun tipo di accesso a cibi e bevande a buffet o self service. Nel caso, il servizio viene svolto dal personale addetto munito di protezioni (mascherina). Eventualmente, bevande e alimenti verranno serviti solo in formato sigillato e monouso.

 

Igiene e pulizia

Il personale deve sempre indossare la mascherina. Chi entra nello spazio deve indossare la mascherina per tutti gli spostamenti; è possibile toglierla solo una volta raggiunto il proprio posto a sedere. Tutte le superfici devono essere disinfettate dopo ogni utilizzo, dopo ogni passaggio di persone se c’è un contatto con oggetti e superfici. Dopo ogni evento i locali saranno puliti e disinfettati.

All’ingresso e in uscita, ma anche lungo eventuali percorsi, è posizionato un disinfettante gel a disposizione. I partecipanti sono invitati a usarlo, possibilmente senza contatto diretto con le mani.