Il suono delle balene che leggiadre nuotano nell’increspatura dei mari e volano, in un mondo di purezza. Blubalena Flow si ispira alle favole dei bambini, alla fantasia che li accompagna. La luce si riflette tra le tonalità verde petrolio dell’acqua e la carta da parati crea un’atmosfera intensa ed elegante, con sorprendenti particolari disegnati a mano. Blubalena Flow trova perfetto abbinamento sia con arredi scuri che chiari per uno stile natural-chic. Ma non solo, in occasione della Milano Design Week 2022 saranno esposte anche alcune anticipazioni della nuova collezione del brand milanese di carte da parati digitali.
Ispirazione marina anche per la parete in cui protagonista è la fotografia e la scelta di materiali nuovi e originali. Gli scatti di Gianni Maffi e di Isabella Balena (GT Art/Photoabitare) ritraggono le meraviglie del mare, portando nei nostri ambienti un’istantanea di luce e serenità, evidenziata dalla riproduzione su materiali quali alluminio, plexiglass e tessuto, opera del know how di Graphicscalve. Una collezione di fotoquadri che esce dalla tradizione, per superare il limite della semplice riproduzione dell’immagine, per donare nuovi effetti e una matericità unica.
Per chi avesse invece il problema di dover nascondere delle porte tagliafuoco o di sicurezza poco estetiche, la tecnologia Guandong propone un prodotto 100% sostenibile come ReVita Tack Puro, un rivestimento che utilizza una tecnologia di applicazione senza colla, facilmente rimovibile, stampabile con ogni tipologia di soggetto e con un aspetto morbido e tessile.
Completa l’ambiente living la madia a tre ante G-Round white (design di Massimo Ballardin), caratterizzata da inserti in vetro di Murano, lavorati a lume e in vetrofusione, di Pictoom, azienda specializzata nella decorazione di mobili e complementi per dare un tocco di personalizzazione in più anche agli oggetti di uso quotidiano. La madia è coordinata per colore e design, in modo da definire uno spazio in cui trascorrere momenti di pace e di tranquillità, gustando un programma televisivo o partecipando a una riunione grazie all’impianto multimediale realizzato da CWS e alla domotica integrata di gestione dello spazio messa a punto da HD-Design.