Il workshop Decor Lab del 18 novembre 2021, dedicato a Retail & Exhibit Design, ospiterà un intervento di Marco Zanardi, presidente di Retail Institute Italia: una fotografia del mercato del mondo Retail.
Retail, tra tecnologia e voglia di stupire
Come il negozio si sta evolvendo verso nuove forme di organizzazione e di espressione: sarà questo il centro dell’intervento di Marco Zanardi al workshop Decor Lab. Tecnologia multimediale e stampa decorativa sono le chiavi per il passaggio dalla concezione del prodotto alla proposta del brand, dell’esperienza emozionale, dell’entertaiment.
Retail design per il negozio del futuro
Il retail design è uno degli elementi fondamentali di questa trasformazione. L’architettura, lo spazio e la fruizione di prodotti, servizi e informazioni all’interno dello store devono essere efficacemente integrati per rendere l’esperienza di acquisto unica ed indimenticabile. In uno scenario evolutivo che vede un cambiamento profondo dei comportamenti di acquisto dei consumatori, la parola d’ordine è customer experience. Sfumano sempre più i confini tra fisico e digitale, ma il punto vendita mantiene la sua centralità. Il negozio cambia forma per trovare un equilibrio ottimale tra online e offline e offrire un’esperienza personalizzata, coinvolgente e coerente con tutti i canali.
Retail Institute Italia sarà ospite del workshop del 18 novembre dedicato a Retail & Exhibit.
[rcblock id=”11370″]