Houzz, piattaforma online di ristrutturazione e design, ha annunciato quali sono i cinque must d’arredo del 2022 per le nostre case.
Scopriamoli insieme.
-
Pareti colorate di ispirazione naturale
Una delle tendenze che caratterizzeranno questo anno è quella di far risaltare le pareti, decorandole con piastrelle, carte da parati o pitture. L’importante è che siano decorate con diversi colori e fantasie, in particolar modo con richiami naturali di boschi, piante e fiori.
-
Il pavimento in resina
Sempre più professionisti scelgono di utilizzare per i loro clienti la pavimentazione in resina, un rivestimento in materiale sintetico che possiede una grande facilità e rapidità di posa e per il quale non è necessario ricorrere a lavori di muratura.
-
Il nero per il bagno
Le ricerche di Houzz dimostrano che spesso le persone scelgono il nero per arredare e caratterizzare gli ambienti delle loro case. In particolare questo stile è prediletto per un ambiente come il bagno, dove il nero si accompagna al vetro, al legno e a soffitti impreziositi.
-
Scale: arredo o praticità?
In case su più piani, le scale, oltre a essere indispensabili per raggiungere i diversi livelli, possono trasformarsi ad esempio in un mobile contenitore, per ordinare e raccogliere oggetti. Si trasforma così un elemento di arredo in un’area estremamente utile e pratica.
-
Librerie su misura
Le librerie rappresenteranno la personalizzazione per eccellenza: fino al soffitto, ad altezza bambino, a colonne, a tutta parete. Ognuno di noi possiede nella propria casa una libreria e, grazie alla customizzazione, ogni libreria potrà adattarsi all’ambiente e donargli allo stesso tempo carattere.