Guandong: innovazione e formazione al servizio dell’Emergenza

Nonostante il lockdown, Guandong è a fianco dei clienti, con innovazione e creatività, dando vita a nuove iniziative dedicate al mondo della visual communication e non solo. Prima fra tutte la creazione di una gamma di materiali da stampa destinati alla produzione di presidi e strumenti utilizzabili per fronteggiare l’emergenza, debitamente selezionati in collaborazione con clienti e partner. Soluzioni ancor più indispensabili nell’ottica dell’imminente Fase 2, che vedrà la progressiva riapertura delle attività produttive, per le quali si renderà necessaria la garanzia di adeguate misure di sicurezza.

Accanto all’innovazione, spazio alla formazione. Guandong, infatti, continua a essere vicino a clienti e partner con un appuntamento giornaliero ispirato al rito sacro per molti e messo forzatamente in stand by in queste settimane: il momento del caffè come occasione di scambio e socializzazione. Da qui è nata l’idea di una serie di webinar intitolati “Un caffè con Guandong”. Una vera e propria sessione di formazione interattiva della durata di circa 20 minuti, durante la quale il management e i tecnici del team presentano uno dei prodotti del vasto catalogo, approfondendone gli utilizzi, scambiando informazioni e consigli, confrontandosi direttamente con gli operatori sulle diverse possibilità applicative.

«Proprio grazie a questa iniziativa abbiamo già avuto la possibilità di illustrare alcune delle novità che avevamo in serbo per Fespa e che sono già state accolte con interesse dal nostro mercato di riferimento» spiega Daniele Faoro, AD di Guandong. Tra esse, oltre ai già citati tessuti Naomi, alle pellicole Wally e all’ormai celebre Mr Magnus, anche la new entry REvita, un’esclusiva gamma di supporti realizzati con materiali 100% riciclati e riciclabili. Per REvita l’azienda ha conseguito la certificazione di alcune tra le principali associazioni internazionali di tutela ambientale, come Worldrise, che ha sperimentato i prodotti attestandone la reale ecologicità. Tre i supporti che compongono la linea REvita e che rispondono alle più svariate esigenze produttive, garantendo massima versatilità: Artistic, tessuto riciclato da fibre di cotone naturale, stampabile con tecnologia LaTeX e UV, utilizzabile come canvas o carta da parati; Puro, tessuto in poliestere ottenuto dal riciclo di bottiglie in PET, adatto anche alla stampa a sublimazione diretta e indiretta; infine Banner, pellicola eco-compatibile interamente riciclabile dalla tramatura quadrata, stampabile con sistemi UV.

Anche i materiali REvita, come del resto l’intera gamma Guandong, sono accomunati dal sigillo di garanzia Greenlife®, un marchio registrato parecchi anni fa quando l’ecosostenibilità era un credo e non una moda, che attesta l’impegno dell’azienda a utilizzare la maggiore percentuale possibile di riciclato di linea realizzando i propri prodotti con resine selezionate in modo che in fase di smaltimento lo scarto sia totalmente riciclabile e/o assimilabile al Rifiuto Solido Urbano (RSU).

Registrati

Username *
Password *
Ripeti Password *
Nome *
Cognome *
E-Mail *
Professione *

Cliccando sul pulsante "Registrati" acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner e al trattamento dei tuoi dati personali come descritto nella Privacy Policy di questo sito.