I capricci di un grande designer o architetto, raffinati ed eleganti, minimal, retrò, lussuosi.
Decor Lab ha selezionato per voi alcuni dei Design Hotel più affascinanti del mondo.
Scopriamo quali sono.
Fondato nel 1989 e ricostruito ogni anno, l’Ice Hotel è fatto interamente di ghiaccio e si trova nel villaggio svedese di Jukkasjärvi. Nel 2016 è stato anche inaugurato l’ICEHOTEL 365, una struttura permanente che ospita suite di lusso realizzate da selezionati artisti.

Hotel Les Deux Gares (Francia)
Si trova nel decimo arrondissement di Parigi ed è caratteristico per i suoi colori, geometrie, arredi déco e dettagli ricercati.
Un insieme di epoche, riferimenti artistici e intellettuali, che porta la firma di Luke Edward Hall, giovane artista britannico.

Il Saint Hotel si trova nel villaggio di Oia a Santorini, in cima alle rocce vulcaniche della Caldera. E’ composto da sedici camere, un ristorante, un’area piscina comune e un centro benessere, sviluppato su sei livelli. Gli ambienti sono stati ricavati nelle grotte pre-esistenti, utilizzate un tempo come magazzini, fienili e cantine.

Vorrei fare la facciata di un hotel con 70 case tipiche della zona, era il desiderio dell’architetto che ha realizzato il singolarissimo Inntel Hotel di Zaandam, vicino Amsterdam. Un design che richiama la tradizione, un vero tuffo nel passato senza rinunciare alla qualità e ai materiali di ultima generazione.

Il Mondrian Hotel Doha è stato creato dal celebre designer olandese Marcel Wanders. Un hotel in cui lo sfarzo è celebrato in tutte le sue forme, dall’esterno agli interni (c’è persino un ascensore rivestito di oro a 24 carati!)

Dall’atmosfera thai e dagli ambienti finemente arredati, il Keemala Hotel affascina e immerge nel relax della natura.

L’Hotel Soneva Jani sorge direttamente sull’acqua e si compone di un corpo principale e tante lussuose villas. Oltre ai materiali naturali e agli arredi in stile locale, particolarmente originale è il lungo scivolo che permette di immergersi direttamente nell’acqua.

The Ritz-Carlton Millenia (Singapore)
Progettato dall’architetto Kevin Roche, il Ritz-Carlton Millenia Singapore ha uno stile contemporaneo, che richiama però le atmosfere orientali. Ideato partendo dai principi del Feng Shui, questo lussuoso hotel accoglie gli ospiti in un ambiente studiato nei minimi dettagli e fatto di luci madreperlate, legni pregiati e sculture armoniche.

Hotel Oberoi Udaivilas (India)
A Udaipur sorge una fantastica costruzione di design, quasi fiabesca. Si tratta dell’Hotel Oberoi Udaivilas, una serie di mini appartamenti che ricordano delle moschee, circondate dall’acqua della piscina e da un favoloso giardino zen.
