ottobre, 2018

ma23ott9:30ma15:30Il negozio del futuro9:30 - 15:30 Via Tortona 31 Organizzatore: Allestire Decor Lab Vai su Eventbrite

Dettagli evento

Cambiano le abitudini dei consumatori e dunque cambiano anche le modalità di proposta e interazione con il pubblico degli spazi di vendita. Vediamo come la tecnologia possa offrire nuove stimolanti opportunità per informare, attrarre ed emozionare il pubblico, e nel contempo definire un nuovo modo di intendere gli spazi commerciali.

Programma

    • Giorno 1
    • 23 ottobre 2018
    • 09:00 Registrazione09:00 - 09:30Registrazione dei partecipanti

    • 09:30 Presentazione del seminario09:30 - 09:45Introduzione sulle tematiche del workshop e individuazione delle tematiche e delle tendenze che saranno analizzate durante la giornata.Relatore: Gianluca Chesini

    • 09:45 I cinque sensi 09:45 - 10:15Non solo immagini e suoni, il cliente deve essere coinvolto attraverso un’esperienza emozionale completa in grado di toccare tutti i sensi e raccontare una storia. Relatore: Stefano Bruno

    • 10:15 Dal piccolo al maxi formato10:15 - 10:45Dal retail al grande evento, attraverso sistemi video e monitor la comunicazione occupa un ruolo fondamentale per intrattenere e catturare l’attenzione del pubblico. Relatore: Emanuele Grosso

    • 10:45 Integrare la tecnologia10:45 - 11:15Le diverse tecnologie a disposizione offrono eccellenti performances, che possono essere amplificate da una progettazione integrata e coordinata in un progetto unitario. Relatore: Massimo Petrella

    • 11:15 -- Coffee Break --11:15 - 11:45Pausa caffè prima del secondo modulo

    • 11:45 SonoNet - BRINGING THE SMART CITY EXPERIENCE TO A NEW LEVEL11:45 - 12:15Il collegamento in rete dei centri città attraverso media intelligenti come i beacon, RFID, digital signage. Presentazione di diversi UseCases per campi come il Retail, Musei/Galeries, Gastronomia e Hotel. Relatore: Philipp Hennig

    • 12:15 Realtà aumentata12:15 - 12:45Non solo uno strumento per stupire, ma anche un sistema per aumentare le possibilità di interazione nel punto vendita e per informare su prodotti e servizi. Relatore: Silvia Valeria Rinaldi

    • 12:45 Progettare il punto vendita12:45 - 13:15Case history sulla creazione di uno spazio di vendita in grado di emozionare e aumentare la brand awareness. Relatore: Mauro Oliva

    • 13:15 Discussione finale13:15 - 14:00Confronto tra pubblico e relatori.

I relatori

  • Emanuele Grosso

    Emanuele Grosso

    CWS

    CTO presso CWS Digital Solutions. CWS Digital Solutions opera nel settore dell’Information Technology fornendo servizi di consulting, outsourcing e system integration sviluppate su misura del committente per guidarlo nel miglioramento dei processi, grazie all’adozione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

    CWS

  • Gianluca Chesini

    Gianluca Chesini

    Caporedattore Allestire

    Dal 1991 è redattore e capo redattore per riviste tecniche del mondo delle finiture d’interni, tessile arredamento, exhibit design e costruzioni ecologiche, sviluppando una specifica conoscenza sui materiali, i sistemi decorativi e le soluzioni di arredamento per il mondo contract e residenziale. Dal 2011 svolge il ruolo di capo redattore per la rivista Allestire di Ki6 Editori.

    Caporedattore Allestire

  • Massimo Petrella

    Massimo Petrella

    Tailoradio

    Presidente di Tailoradio, tra i principali In Store Media Solution Provider di sistemi per la comunicazione per il Retail con oltre 3.500 punti vendita serviti.

    Tailoradio

  • Mauro Oliva

    Mauro Oliva

    ALPAC

    CEO di Alpac, azienda che lavora su tutte le tipologie di materiali con diverse tecniche: dalla stampa, al taglio, a lavori di illuminazione, falegnameria, carpenteria.

    ALPAC

  • Philipp Hennig

    Philipp Hennig

    SonoBeacon GmbH

    SonoBeacon è l'innovazione tecnologica che consente di riprodurre i contenuti digitali sullo smartphone proprio nel punto di interesse. SonoBeacon porta i servizi basati sulla localizzazione e l'esperienza interattiva dei clienti a un nuovo livello.

    SonoBeacon GmbH

  • Silvia Valeria Rinaldi

    Silvia Valeria Rinaldi

    Sense - immaterial Reality

    Graphic Manager di TXTSense, una nuova divisione della società TXT e-solutions per sviluppare e commercializzare applicazioni innovative di Realtà Aumentata.

    Sense - immaterial Reality

  • Stefano Bruno

    Stefano Bruno

    Hovo Faber

    Laureato all’Università Statale di Milano e specializzato alla Scuola del Cinema in produzione e regia. Dal 2000 la sua curiosità per la sperimentazione artistica viene notata e richiesta da aziende del settore luxury. Dal 2003 è docente/consulente scientifico per: Accademia di Comunicazione, IED, il Sole 24 Ore- Business School, Accademia del Lusso. Regista e Direttore Artistico di Hovo Faber, che nasce per esplorare nuovi linguaggi, sia in ambito di entertainment che di advertising.

    Hovo Faber

Registrati all'evento

Maggiori informazioni

Vai su Eventbrite

Orari

(Martedì) 9:30 - 15:30

Location

Allestire Decor Lab

Via Tortona 31

Organizzatore

Allestire Decor Labeventi@decorlab.it Via Tortona 31, Milano

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
X