Staging & Redesign Expertise School

Organizzatore

Staging & Redesign Expertise School
Telefono
+39 389 61 30 866
Email
info@stagingeredesign.school
Sito web
https://www.stagingeredesign.school/
Decor Lab

Luogo

Decor Lab
Via Tortona 37, 20144 Milano

Data

17 - 19 Giu 2019
Expired!

Ora

9:00 - 18:30

Professione Home Stager | Milano • Ed. 2, pt. 2

OBIETTIVI DEL CORSO:

L’Home Staging è uno strumento di valorizzazione degli immobili, grazie all’utilizzo di mezzi e competenze specifici. Diventare un professionista del settore vuol dire conoscere e approfondire i diversi aspetti che compongono questa affascinate attività, la quale ha delle regole specifiche.

Pertanto il corso è finalizzato all’apprendimento di tutte le informazioni non solo teoriche ma sopratutto pratiche per diventare un Home Stager Professionista e ottenere una preparazione adeguata ed efficace con lo scopo di arrivare alla realizzazione di interventi di valorizzazione immobiliare in abitazioni in vendita o affitto, in locali commerciali o uffici.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO? Architetti, interior designer, arredatori e specialisti di interni in genere. Ma anche agenti immobiliari, geometri, tecnici o appassionati del settore arredo-immobiliare alla ricerca di un’attività che possa essere complementare alla propria oppure diventare una nuova professione dalla quale ripartire.

DURATA: 40 (QUARANTA) ore complessive, svolte in 5 giornate di circa 8 ore ciascuna.

MATERIALE DIDATTICO: Vengono fornite slide e il materiale necessario per prendere appunti. Si consiglia di portare la macchina fotografica -chi la possiede- per la giornata dell’allestimento pratico. A fine corso vengono forniti fac simile di report, progetti, preventivi e contatti, oltre ad un portfolio spendibile di “prima e dopo”.

 


 

A fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione e si ottiene la qualifica e lo skillbadge “HOME STAGER”.

Il percorso formativo è riconosciuto e patrocinato dall’Associazione Professionale Home Staging Lovers e rilascia i 25 (VENTICINQUE) KPI necessari per l’iscrizione all’associazione HSL senza l’approvazione del Comitato Scientifico e del Consiglio Direttivo.

Schedula per Ore

10 Giugno 2019

I DIVERSI STILI DELL’ARREDO. RICONOSCERE LO STILE DELLA CASA
Abbinamento colori. I neutri. I contrasti
Le palette per l’home staging
• Set di palette pronte per le diverse situazioni. • Creiamo una moodboard
. Studi di case history.
Differenze tra HS per la vendita e per l’affitto

11 Giugno 2019

LE FONDAMENTA DELL’HOME STAGING
Conoscere i reali obiettivi
Il punto di vista dell’home stager
L’approccio corretto, acquisire consapevolezza. Il sopralluogo. Saper cogliere l’essenza
Il budget
La costruzione di un preventivo. Analisi dei costi.
 • Redazione di un Report efficace

17 Giugno 2019

IL MONDO IMMOBILIARE E IL PERSONAL BRANDING
Le leve su cui puntare. I vantaggi da mostrare
Come presentarsi ai clienti
La comunicazione efficace
Strategie per creare empatia
Il personal branding • La cura della propria immagine
Diventare professionista dell’Home Staging
La presentazione vincente on line e off line

18 Giugno 2019

GIORNATA SUL CAMPO
Allestimento e fotografia
Prova pratica
L’allestimento. Procedura. Tempi. Materiali. Trucchi da stager
Analisi di ogni stanza
i SI e i NO
La fotografia per l’immobiliare
Prova pratica sulle regole di base. L’inquadratura. La narrazione fotografica. Il book fotografico per il cliente. Il composit/cartolina dell’immobile

19 Giugno 2019

MARKETING PLAN PER HOME STAGER IN 5 STEP
Come puoi comunicare e promuovere in modo unico e efficace la professione di home stager? Dopo questa giornata sarai in grado di impostare le basi di una strategia comunicativa e promozionale continuativa in grado di distinguere la tua professionalità nel mercato con l’obiettivo di ottenere contatti, clienti e dare voce al tuo business e all’home staging.
Con esercitazioni pratiche e metodo, apprendi
Le basi del piano di comunicazione e marketing, i principi per definire la UVP, pillole di personal branding, la brand identity che comunica il tuo modo di lavorare, il sito e i portali, i social, il blog, le mail da usare nel tuo piano di comunicazione, il materiale promozionale e di lavoro digitale e cartaceo essenziale.
Nessun commento

Pubblica un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.