Decor Lab

Organizzatore

Decor Lab
Telefono
+39 02 841 084 99
Email
info@decorlab.it
Sito web
http://www.decorlab.it

Relatori

  • Carlo Soro
    Carlo Soro
    Poli.Design

    Responsabile tecnico e titolare di Polipack srl e del marchio Poli.design, una realtà relativamente giovane nel settore della realizzazione di modelli in polistirene espanso. Realizza modelli in polistirolo destinati a vari settori tra i quali: mock-up, elementi d’arredo, modelli per stand fieristici e vetrinistica, megascritte, elementi per scenografia, edilizia, modelli per fonderia artistica.

  • Claudio Rocca
    Claudio Rocca
    Indigital

    Titolare e fondatore di Indigital. La societ nasce per la distribuzione di impianti ad alta tecnologia e materiali fotosensibili nei settori editoria e prestampa. Attualmente Indigital è riferimento commerciale per i prodotti Epson, Agfa, MacTac, Guandong, Simona, Siser.

  • Gianluca Chesini
    Gianluca Chesini
    Caporedattore Allestire

    Dal 1991 è redattore e capo redattore per riviste tecniche del mondo delle finiture d’interni, tessile arredamento, exhibit design e costruzioni ecologiche, sviluppando una specifica conoscenza sui materiali, i sistemi decorativi e le soluzioni di arredamento per il mondo contract e residenziale. Dal 2011 svolge il ruolo di capo redattore per la rivista Allestire di Ki6 Editori.

  • Maurizio Congiunti
    Maurizio Congiunti
    Venti Techno

    Responsabile tecnico e commerciale di Mabosfloor, sistema di pavimentazione magnetico in PVC rapido, pulito, flessibile, elegante, pratico, ecologico, che non richiede l’utilizzo di collanti.

  • Paolo Croldi
    Paolo Croldi
    Guandong

    Marketing, Graphics & Inspiration Chaser. Dal 2012 customer care, comunicazione & marketing presso Guandong Italia.

Luogo

Decor Lab
Opificio 31, Emporio 10 | Via Tortona 31, 20144 Milano

Data

09 Mag 2018
Expired!

Ora

9:00 - 16:30

Crediti Formativi

6 CFP

Il design che attrae: soluzioni magnetiche per decorare

Come posso rinnovare l’immagine di un ambiente in modo semplice, veloce e “pulito”? Una risposta arriva dalla tecnologia di applicazione magnetica, che può essere applicata a diversi elementi e materiali che concorrono a creare uno stile unico e personale. Il seminario si pone l’obiettivo di presentare soluzioni tecniche e materiche per l’applicazione di decori e finiture grazie a supporti magnetici e materiali rimovibili. In diversi settori, primo tra tutti quello degli eventi e del retail, ma anche nella decorazione contract e residenziale, spesso c’è la necessità di rinnovare periodicamente l’immagine dello spazio, e queste soluzioni rappresentano una delle soluzioni più pratiche ed efficaci

Schedula per Ore

Programma

09,00 - 09,30
Registrazione partecipanti
09,30 - 10,30
Panoramica su tecnologie, materiali e soluzioni per la decorazione
Come posso rinnovare l’immagine di un ambiente in modo semplice, veloce e “pulito”? Una risposta arriva dalla tecnologia di applicazione magnetica, che può essere applicata a diversi elementi e materiali che concorrono a creare uno stile unico e personale
10,30 - 11,30
Il pavimento magnetico
Pochi millimetri di spessore, applicazione semplice e senza necessità di incollare e fissare nessun elemento, una gamma di decori ampia e diversificata, per rinnovare in pochi minuti ambienti domestici e contract
11,30 - 11,45
Coffee Break
11,45 - 12,25
Per attrezzare
Combinare comunicazione e funzionalità grazie ai sistemi per attrezzare pareti e superfici combinando decorazione, esposizione e comunicazione.
Relatori
Arch. Giancarlo Marzorati
12,25 - 13,00
La parete
Due sistemi basati sulla possibilità di cambiare in pochi minuti la decorazione di grandi pareti, soluzioni ideali per tutti quegli ambienti che richiedono il rinnovo di immagine stagionale o per caratterizzare eventi e esposizioni, ma sempre più apprezzato anche in ambito di decorazione di interni.
13,00 - 14,00
Colazione di lavoro
Presso l’area Bistrò living con invito al pubblico alla visita del Lab
14,00 - 15,00
L’accessorio
Materiali leggeri espansi, proposti con una gamma molto ampia di finiture, per dare un tocco originale a negozi, uffici, spazi ricettivi ma anche domestici.
15,00 - 15,45
Tavola rotonda con i relatori
Riguardo alcuni aspetti tecnici relativi ai diversi prodotti e i loro campi di utilizzo, con interazione con il pubblico attraverso domandespecifiche sui diversi aspetti.
15,45 - 16,30
Percorso esperienziale con visita al Lab
Confronto aperto sugli argomenti trattati in giornata conapprofondimenti tecnici dei relatori sui diversi prodotti esposti: metodologia di produzione, installazione e indicazioni sulle possibilità offerte da queste applicazioni.
Arch. Giancarlo Marzorati
Arch. Giancarlo Marzorati
STUDIO MARZORATI
Architetto, ha progettato grandi complessi per uffici che sono sedi oggi di importanti società: Impregilo, Oracle, Novell, ABB, Alitalia, Inail, Campari. La sua poliedricità e versatilità lo portano ad affrontare temi differenti quali centri commerciali, complessi residenziali, ecohousing, cinema multisala e auditorium, centri benessere e parchi termali. A quest’ultimi si sta dedicando particolarmente da alcuni anni anche al di fuori del territorio lombardo.
Nessun commento

Pubblica un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.