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Relatori

  • Emanuele Grosso
    Emanuele Grosso
    CWS

    CTO presso CWS Digital Solutions. CWS Digital Solutions opera nel settore dell’Information Technology fornendo servizi di consulting, outsourcing e system integration sviluppate su misura del committente per guidarlo nel miglioramento dei processi, grazie all’adozione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

  • Gianluca Chesini
    Gianluca Chesini
    Caporedattore Allestire

    Dal 1991 è redattore e capo redattore per riviste tecniche del mondo delle finiture d’interni, tessile arredamento, exhibit design e costruzioni ecologiche, sviluppando una specifica conoscenza sui materiali, i sistemi decorativi e le soluzioni di arredamento per il mondo contract e residenziale. Dal 2011 svolge il ruolo di capo redattore per la rivista Allestire di Ki6 Editori.

  • Massimo Petrella
    Massimo Petrella
    Tailoradio

    Presidente di Tailoradio, tra i principali In Store Media Solution Provider di sistemi per la comunicazione per il Retail con oltre 3.500 punti vendita serviti.

  • Philipp Hennig
    Philipp Hennig
    SonoBeacon GmbH

    SonoBeacon è l’innovazione tecnologica che consente di riprodurre i contenuti digitali sullo smartphone proprio nel punto di interesse. SonoBeacon porta i servizi basati sulla localizzazione e l’esperienza interattiva dei clienti a un nuovo livello.

Luogo

Decor Lab
Opificio 31, Emporio 10 | Via Tortona 31, 20144 Milano

Data

01 Mar 2018
Expired!

Ora

9:00 - 17:30

Il negozio del futuro

Cambiano le abitudini dei consumatori e dunque cambiano anche le modalità di proposta e interazione con il pubblico degli spazi di vendita. Vediamo come la tecnologia possa offrire nuove stimolanti opportunità per informare, attrarre ed emozionare il pubblico, e nel contempo definire un nuovo modo di intendere gli spazi commerciali.

Schedula per Ore

Programma

09,00 - 09,20
Registrazione partecipanti
09,20 - 09,30
Presentazione del seminario
Introduzione sulle tematiche del workshop e individuazione delle tematiche e delle tendenze che saranno analizzate durante la giornata.
09,30 - 10,00
Dal piccolo al maxi formato
Dal retail al grande evento la comunicazione e l’immagine attraverso sistemi video e monitor occupano un ruolo fondamentale per intrattenere e catturare l’attenzione del pubblico
10,00 - 10,30
Personalizzazione
La tecnologia permette oggi di offrire ai gestori di punti vendita la possibilità di garantire alla propria clientela un servizio di personalizzazione su prodotti e oggetti
10,30 - 11,00
Soluzioni video personalizzate
Non solo videowall e grandi monitor. L’immagine può essere flessibile e personalizzabile grazie alle soluzioni video flessibili
11,00 - 11,15
Coffee Break
11,15 - 11,45
Come visualizzare
L’immagine è uno strumento efficace e importante ma richiede grande attenzione nella scelta della soluzione e nella creazione dei contenuti: case study delle varie tecnologie per la riproduzione di immagine
11,45 - 12,15
Comprendere il cliente
I sistemi di monitoraggio e analisi dei flussi offrono dati indispensabili per comprendere abitudini di acquisto e offrire un servizio più personale
12,15 - 12,45
I cinque sensi
Non solo immagini e suoni: il cliente deve essere coinvolto toccando tutti i sensi per una esperienza emozionale completa. L’olfatto in questo “senso” è uno degli strumenti privilegiati per emozionare
12,45 - 13,15
Demo pratica e incontri di approfondimento sulle diverse soluzioni e tecnologie
13,15 - 13,45
Pausa pranzo
13,45 - 14,1
Integrare la tecnologia
Le diverse tecnologie a disposizione offrono eccellenti performances, che possono essere amplificate da una progettazione integrata e coordinata in un progetto unitario
1415,15,15 - 14,45
Einstone Beacon
Strumenti per coinvolgere, informare e interagire con il pubblico, aumentando la partecipazione e la possibilità di selezione dei contenuti da parte del consumatore tramite dispositivi mobili
14,45 - 15,15
Case history
Packaging personalizzato per la MyMuesli come strumento di fidelizzazione del cliente e aumento della customer experience
15,15 - 16,00
Discussione finale: confronto tra pubblico e relatori
16,00 - 17,90
Spazio di relazione e aperitivo
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