Pareti luminose per il Retail e l’Exhibit Design

Una soluzione di grande respiro che unisce la decorazione digitale su tessuto con la luce led: Lumio è una parete ma non solo. È un’idea per creare separè, controsoffitti e quadri luminosi di forte impatto visivo per il residenziale ma soprattutto per negozi, spazi fieristici e allestimenti di Exhibit Design. Vediamo di che cosa si tratta.

Le pareti luminose Lumio

Le soluzioni Lumio sono leggere e si fissano facilmente su qualsiasi parete o, addirittura, si sospendono al soffitto. Sono pannelli a Led mono e bifacciali, con una sottile cornice di alluminio che può essere verniciata del colore desiderato. Tutti i profili sono predisposti per il montaggio di teli stampati, utilizzando il gommino di silicone cucito sul bordo che permette di sostituire da soli la grafica in pochi secondi.

La luce led può essere disposta su pannelli in dibond per realizzare pannelli monofacciali con un luminosità uniforme e regolabile, oppure disposta sul perimetro del pannello con speciali moduli con angolo appositamente studiato per offrire una luminosità diffusa e omogenea. In particolare la versione dei profili “Base 120” viene usata per realizzare pareti divisorie bifacciali, con supporti fissi o su ruote, potendo anche avere due diversi soggetti decorativi sui due lati del pannello.

lumio

Pareti luminose per il Retail e l’Exhibit

Le pareti luminose nascono proprio come sistema dedicato alla fiera e al punto vendita: Lumio Retail è una struttura per rivestimento pareti con schiena a led e profili a cremagliera in grado di ospitare una vasta scelta di accessori e moduli espositivi. Garantiscono estrema semplicità e facilità di montaggio, la possibilità di integrare anche pannelli luminosi ad alta efficienza e un cambio dell’immagine semplice e veloce grazie ai tessuti stampati. Una soluzione pratica e fortemente emotiva per dare carattere e originalità a stand, negozi e allestimenti per eventi.

Scopri tutte le soluzioni Lumio al workshop del 18 novembre dedicato a Retail & Exhibit.

Ti interessa l’evento? Registrati subito!