Il Fuorisalone di Allestire Decor Lab e CoontemporaryMood diventa Mood • Lab

Oltre 50 aziende per 80 prodotti e una nuova installazione a tema.

Dal 17 al 22 aprile 2018 le aziende di Allestire Decor Lab, Via Tortona 31 a Milano, incontrano le proposte di design di CoontemporaryMood e danno vita all’evento Mood • Lab, una sintesi tra le possibilità uniche della personalizzazione di materiali e oggetti per l’interior decoration e le proposte originali di designer e stilisti.

Oltre 50 aziende per un totale di oltre 80 prodotti, materiali e soluzioni di decorazione personalizzata offriranno una visione diversa e originale della decorazione di interni, dove moda, design e arredamento si incontrano per creare spazi sempre nuovi e innovativi, con un tocco personale grazie alle moderne tecniche di individualizzazione dei materiali.

Novità assoluta la Leonardo Room: un’installazione tematica che, partendo dalle opere originali degli artisti Giuseppe Di Dio (Leonardo a Milano) e Gabriele Pensabene (Uomo Vitruviano), propone una suite coordinata e personalizzata in molti suoi elementi caratterizzanti. Una camera di circa 70,00 m2 con la presenza di una ventina di prodotti e soluzioni di decorazione che riproducono o si ispirano alle due opere originali, per creare un ambiente coordinato in tutte le sue componenti, ponendo l’accento proprio sulle infinite possibilità oggi disponibili ad architetti e designer di interni nella creazione di spazi veramente coordinati e personalizzati.

La Leonardo Room, che sarà inaugurata in occasione della Milano Design Week, resterà esposta fino alla fine del 2018.

Le aziende (elenco in ordine alfabetico)

A4Adesign S.r.l., Adriana Olivari, Airin Tribal, Alessia Cors, APLEM, Artemisia® ⎜ arredo & design, Basile Arte, BOGOLAND: UN MONDO DI COLORI ⎜ WordUpCommunication blog, Coolors, CWS S.r.l., Decorprint by Mediatipo S.r.l., DECOX S.p.A., Deesup, Eco Arredi RIR, Fabbrica15 – Arredamento di design, Floorcovering® di Dal Santo, Francesco Barbato -UFashOn, Gemanco Design S.r.l., Greta Oto Design, Guandong, Graf Adhesive S.r.l. Progettazione e produzione di rivestimenti & profili adesivi speciali Decorkrome, Indigital S.r.l., It’s Milly, IWALLDESIGN – Strange Things ⎜ Decorazione d’interni, Jessica Gingardi ⎜ Interior & Web Designer, Linea Zero s.a.s. – Smart Light Design, Lysander-Druck, LUfER, Lumio by Imprimendo, Mabos® by Venti Techno S.r.l., Materie S.r.l. SUPERFICI D’ARREDO, MòKIKA, Nanot, Nubex design, Nuova Digi Service, Officina del Vetro, Paanda original, Plotterfilms by So.L.Ter, Polipack S.r.l., Progetti Forme, Pupakiotti® Pets – Boutique per cani, RAW INDOOR, Simeoni Arti Grafiche, Sisma Italia S.r.l., Studio T S.r.l., Sublitex • Miroglio Textile, TheColorSoup by Miroglio, Topcolor Dream S.r.l. ⎜ Comunicazione Visiva ⎜ Stampa Digitale, TRENDART Design Studio ⎜ Wallpaper & Textile, Valentini Milano, Virtual Studio – design&engineering

Allestire Decor Lab

Allestire Decor Lab è un laboratorio, un punto di incontro per conoscere e comprendere le potenzialità oggi offerte dal digitale nella decorazione di interni, che si tratti di una parete, un pavimento, un mobile o un sistema espositivo. Ma, soprattutto, è un modo per comprendere come il decoro possa essere veramente individualizzabile, personalizzabile e personale, che si tratti di una sedia come di una stanza. L’idea è proprio questa: dare la possibilità di toccare con mano prodotti e soluzioni di decorazione a progettisti e “clienti finali”, di conoscere le varie tecniche e tecnologie, ma anche i materiali con le loro diverse possibilità di personalizzazione, per sviluppare progetti unici e creativi.

Una formazione/informazione che avviene sia attraverso la nostra esposizione, con quattro simulazioni di ambienti, sia attraverso un intenso programma di seminari e workshop articolati per argomenti specifici (decorazione pareti, decorazione pavimenti, soluzioni per punto vendita, le aree wellness, illuminazione, ecc…) che permetteranno non solo di avere un aggiornamento sulle tecnologie oggi a disposizione ma anche di potersi confrontare direttamente con le aziende che queste tecnologie e materiali utilizzano e sviluppano per garantire sempre maggiore flessibilità e creatività.
decorlab.it

CoontemporaryMood

CoontemporaryMood, con le sue 3 date [le due settimane della Moda Donna di settembre e di febbraio e il Fuorisalone di aprile], è il contest ideato per i brand e le aziende che vogliono presentare le proprie collezioni in un ambiente dinamico, vibrante e molto glamour, con un giusto mix di creatività e business. È un progetto di comunicazione per gli stilisti e i designer emergenti che ne promuove la creatività e ne supporta la crescita professionale, con un’attenzione particolare all’immagine e al posizionamento. Ogni edizione si arricchisce di contenuti e novità, grazie anche ai partner di volta in volta selezionati, che fanno di CoontemporaryMood -a tutti gli effetti- un evento nell’evento.

CoontemporaryMood è un progetto ideato, promosso e coordinato da Oon – essere, comunicare.
coontemporarymood.com

Corner del Gusto a cura di Cose Nostre

L’angolo dedicato al palato sarà curato da Cose Nostre, un consolidato brand siciliano del gusto, che fa dell’amore e della cultura del cibo e della propria terra un tratto distintivo della propria identità.
cosenostre.com