Allestire Decor Lab ospita una nuova installazione dal layout coordinato

Si intitola Leonardo Room: è una suite d’albergo allestita per mostrare le varie possibilità di decoro coordinato. Basata su un’opera originale dell’artista, Giuseppe Di Dio, l’installazione vede coinvolte aziende specializzate nel mondo della decorazione, della personalizzazione e del design.

Un soggetto, diversi materiali

L’obiettivo è proprio quello di ricreare un ambiente reale in cui diversi elementi e componenti sono coordinati con un design univoco, basato sull’opera di partenza (in questo caso Leonardo in Milan) e declinato e adattato ai diversi materiali, oggetti e componenti dell’allestimento. Ne emerge uno spazio unico, di personalità. Il fil rouge è Leonardo da Vinci, insieme alla città di Milano, in una scelta cromatica univoca e continuativa che percorre tutte le superfici e gli arredi proposti.

Il tema del decoro coordinato attraversa il format espositivo di Allestire Decor Lab, offrendo sempre nuovi spunti, per un costante e continuo rinnovo di oggetti, soluzioni e applicazioni. Di recente, la zona Bistrot Living ha visto un cambiamento di grande impatto: una nuova carta parati decora la parete dell’ambiente centrale: si tratta di Bowie in London, opera di Giuseppe Di Dio della stessa serie di quella che ha per protagonista Leonardo. In questo caso l’icona della musica inglese domina la pianta di Londra -e anche lo spazio centrale del Decor Lab-.

Un progetto di decoro coordinato

La collaborazione con Giuseppe Di Dio e Italian Wall Design permette alle aziende espositrici di potersi confrontare con il tema della coordinazione, mettendo in evidenza peculiarità e competenze di ognuno, inserendole in un progetto unico e comune, dove partnership e scelte condivise diventano l’elemento portante delle installazioni. Una dimostrazione pratica di come un progettista, un decoratore o un artista possa dunque proporre un’idea decorativa originale e declinarla/applicarla ai diversi media e superfici a disposizione, contando su veri specialisti e partner qualificati.

La Leonardo Room sarà protagonista degli eventi di Allestire Decor Lab durante la Milano Design Week (17-22 aprile 2018). Prima, però, il tema del decoro coordinato sarà al centro di uno dei workshop di Decor Lab, che si terrà il 5 aprile 2018 (giovedì). Per saperne di più, visita la nostra pagina eventi.