Devi accedere al tuo account per vedere questo contenuto

Tessile d’arredo a 360°: soluzioni innovative del tessile d’arredo

23 marzo 2023

Durata: 05:08:05

Decor Lab presenta la giornata ExpertDay sul tema tessile d’arredo a 360°, una giornata di approfondimento per scoprire il mondo della decorazione tessile a 360° con focus su qualità, design e sostenibilità.

 

Tema

Un tema complesso e in continua evoluzione, con prodotti diversificati per “vestire e decorare” spazi residenziali, alberghi o ristoranti, sale d’aspetto e perché non pensare anche a mezzi di trasporto pubblici e privati come navi, treni e aerei. Il tessile d’arredo è essenziale con possiblità illimitate per migliorare il comfort e venire incontro alla creatività di uffici stile, architetti e designer.

L’evento è in collaborazione con l’OAPPC di Fermo, che fornirà a tutti i partecipanti 8 crediti formativi professionali.

 

Obiettivi

Questo evento formativo rappresenta un’opportunità per l’architetto, l’interior designer, il progettista per uscire dalla propria comfort zone e per ricevere nuovi stimoli e creatività tecnica e decorativa, attingendo a un ampio portafoglio di soluzioni e specialisti a cui rivolgersi. I professionisti avranno l’occasione di imparare il vocabolario tecnico per assicurarsi fin dall’inizio (appalto o richiesta prezzo) di ricevere un prodotto di alta qualità. Sono previsti ampi momenti per confrontarsi a tu per tu con gli specialisti, per capire fino in fondo le particolarità delle singole soluzioni tessili, al fine di ampliare il proprio portfolio di soluzioni diversificando quindi il proprio servizio consulenziale e progettuale.

Le soluzioni per la decorazione tessile sono tante e spaziano da quelle decorative a quelle tecniche. Ognuna ha le sue particolarità per essere più o meno adatta a una tipologia di ambiente, oltre a poter venire incontro a specifiche esigenze tecniche, strategiche o di design. Le previsioni di mercato per il tessile arredo sono positive, grazie ad un ritrovato interesse per la casa e al desiderio di arredare l’ambiente domestico con gusto e personalità e grazie alla sempre maggiore necessità di donare continuità a spazi contract o per la brand identity o per donarne un tocco di esclusività.

 

Focus

Quando si decide di ristrutturare o rimodernare un ambiente, che sia aziendale, pubblico o residenziale, la scelta del tessuto, della decorazione, colore per non parlare di certificazioni non è semplice.

Durante questo ExpertDay scopriremo insieme ai diversi specialisti le principali differenze tra le varie tipologie e tenteremo di far comprendere quale tipo di soluzione decorativa è adatta per le diverse tipologie di ambiente o luogo, toccando con mano i diversi prodotti e confrontandosi a tu per tu con i diversi specialisti.

Commenti e Feedback

Grazie, ho scoperto un mondo

Giuseppe

Grazie per l'iniziativa

Neri

Grazie Decor Lab per l'interessate giornata di formazione

Eleonora

Ottimo webinar, grazie ai relatori e a Decor Lab

Laura

Grazie! è stato molto interessante

Giorgia

Complimenti per i contenuti

Letizia

I relatori

Alessandro Bellinzoni
Menphis
Christian Ribon
KOHRO
Claudio Rocca
Indigital

Marco Schinco
Dreamlux
Marco Vanzini
Mimaki Textile

Martino Castellana
Delius
Matteo Scampini
Eosdesign
Ornella Bignami
Elementi Moda
Paolo Bray
Friends of the Earth
Roberto Lucini
Creazioni Digitali

Veronica Chiappucci
Dreamlux

Registrati

Username *
Password *
Ripeti Password *
Nome *
Cognome *
E-Mail *
Professione *

Cliccando sul pulsante "Registrati" acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner e al trattamento dei tuoi dati personali come descritto nella Privacy Policy di questo sito.