Decorare l’ufficio casalingo: 4 idee dai partner Decor Lab

Gli eventi di queste settimane ci hanno portato a vivere la nostra casa molto più del solito e a trasformarla nel nostro ambiente di lavoro, oltre che nel nostro rifugio. Se state cercando qualche idea su come rendere più accogliente l’ufficio casalingo, ecco qualche spunto dai partner di Decor Lab.

Sono tutte idee di decorazione che valgono per gli uffici casalinghi, ma anche per gli uffici veri e propri! Così, quando torneremo a uscire, avrete già qualche ispirazione a cui attingere per rinnovare i vostri luoghi di lavoro.

La luce giusta per lavorare

La luce è un elemento decorativo fondamentale per valorizzare l’arredamento e fare atmosfera, ma una buona illuminazione è quanto di più necessario in un luogo di lavoro. Ecco allora alcune soluzioni per illuminare con originalità e stile il vostro ufficio casalingo (e non solo!).

Chi anche prima del lockdown aveva lo studio in casa sa bene che non è sempre possibile avere la luce sul piano di lavoro. Se la scrivania è collocata vicino a una parete, la soluzione può essere a muro: una lampada con braccio flessibile, da ripiegare quando la luce è spenta. Per chi lavora in sala da pranzo o in soggiorno, invece, una lampada da terra, ad arco, arreda e può essere molto funzionale: disponendola nella giusta posizione, la luce cadrà proprio sopra il piano lavoro.

Perché allora non scegliere uno stesso stile di lampade per l’intero ambiente? Meglio se la forma in questione è delicata ed elegante. È possibile combinare le lampade decorative con la luce da scrivania: è il caso delle linee Twin e Igloo di Rossini, disponibili in formato sospensione, applique e da scrivania.

E chi ha una scrivania…ma non le prese vicino? Rossini ha una linea di lampade decorative a batteria oppure ricaricabili tramite USB, come Take Away e Pic-Nic. E se il tempo migliora, queste lampade sono ottime anche per “uffici outdoor” (nel caso foste fortunati e avete una bella terrazza!).

Decorare con la carta da parati

La carta da parati è una soluzione semplice e economica per dare nuova identità agli ambienti e per caratterizzarli. Ma anche per decorare quella parete bianca davanti alla vostra scrivania casalinga e darvi l’illusione, magari, di trovarvi davanti a una grande veduta cittadina oppure in uno scenario naturale. La carta da parati rende un ambiente più vivace. Nel caso di applicazione in ufficio, può essere customizzata e, quando si tornerà a ricevere i clienti, è un aiuto per farvi ricordare!

Le decorazioni Ambientha sono stampate con inchiostri ecologici e consegnate in teli numerati, con anche una guida completa per l’applicazione Fai da te (che di questi tempi può essere molto utile) oppure da consegnare al decoratore di fiducia così che possa conoscere gli aspetti tecnici della carta scelta.

Ambientha offre inoltre una consulenza online, per adattare la decorazione in base al proprio gusto e le proprie necessità. Si tratta di un vero servizio su misura.

La tenda a bande personalizzata

Le tende di Vilyn possono essere acquistate complete di meccanismo e pesi, oppure potete acquistare solamente il tessuto. Le tende verticali sono composte da fasce verticali della larghezza di 12,5 cm sovrapposte l’una sull’altra per circa un centimetro. La particolarità delle tende verticali personalizzate è che, nel sormonto, l’immagine risulta omogenea e regolare.

Normalmente il meccanismo per movimentare la tenda è fissato al soffitto, anche se in alcuni casi è possibile fissare il binario direttamente alla parete, nel vano porta o nel vano finestra. Ideali in ambienti privati, per delimitare gli spazi destinati a fare da ufficio o da studio o da sala riunione.

La rotazione delle fasce permette di regolare l’intensità di luce nell’ambiente. La meccanica a corda e catenella permette sia di ruotare le fasce sia di chiuderle da un lato, oppure dal centro verso i lati, in base alla configurazione scelta in fase d’ordine.

Possono essere stampate e personalizzate, con inchiostri Latex inodori e non allergenici, rendendo la stampa con tecnologia Latex ideale anche per la decorazione di interni.

Il tendaggio fonoassorbente

Ci avete mai pensato? Una tenda può essere una buona idea per dividere un ambiente, specie se in tessuto fonoassorbente. Industria Grafica FG presenta a Decor Lab il suo tendaggio 100% polyestere con stampa sublimatica o in alternativa UV led. Stampa personalizzata con possibilità di aggiungere colori fluo.

Il supporto ideale per uffici, anche casalinghi, e open space. La versione in poliestere con tessuto filtrante trova applicazione anche nel mondo dei tendaggi.

Registrati

Username *
Password *
Ripeti Password *
Nome *
Cognome *
E-Mail *
Professione *

Cliccando sul pulsante "Registrati" acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner e al trattamento dei tuoi dati personali come descritto nella Privacy Policy di questo sito.