Proseguono gli appuntamenti con i workshop di Decor Lab: il 27 aprile 2023, dalle ore 10, si terrà il workshop dedicato al mondo della progettazione e della modellazione, in cui esploreremo quali sono i programmi, le soluzioni e le nuove tecnologie a disposizione del progettista per progettare, presentare e prototipare.
Il workshop è in collaborazione con l’Ordine Architetti Pianificatori e Paesaggisti della Provincia di Fermo, che conferirà ai partecipanti 4 crediti formativi professionali.
Il programma prevede:
- Progettare in 2D/3D. Le funzioni e le modalità di Sketch Up
- Nuovi elementi per la decorazione di interni grazie alla scansione di superfici e soggetti
- Prototipazione e modellazione: sviluppo, ricerca e definizione del progetto
- Stampa additiva: la stampa 3D apre nuove prospettive per il design
- Visualizzare e interagire: i sistemi olografici di ultima generazione per informare, mostrare, intrattenere
Queste alcune delle aziende relatrici:
- D-house laboratorio urbano, nasce come hub dell’innovazione responsabile con un approccio pionieristico al R&D, all’applicazione di nuove tecnologie, alla sostenibilità e alla formazione.
- Stratasys fornisce soluzioni di stampa 3D con i polimeri complete, per ogni fase del ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione alla fabbricazione e all’assistenza.
- Architetto Marco Chiarello, che farà una breve lezione sul programma Sketch Up
- Emmegi Sistemi di Comunicazione, specializzata nel noleggio e nella vendita di sistemi di comunicazione multimediale e di materiale audiovisivo e informatico volto a valorizzare e spettacolarizzare eventi e installazioni. Mette a disposizione le più recenti soluzioni tecnologiche e un personale tecnico altamente specializzato in grado di supportare il cliente durante tutte le fasi di sviluppo e realizzazione del progetto.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni clicca qui.