Proseguono gli appuntamenti con i workshop di Decor Lab: il 14 luglio 2022, dalle ore 10, si terrà online il seminario dedicato a modellazione, rendering e progettazione, in cui si parlerà della progettazione al servizio della decorazione.
Il workshop si dividerà nei seguenti argomenti
- La progettazione digitale: programmi, suite e strumenti per creare e visualizzare
- Rendering 3D: comprendere e illustrare un’idea progettuale
- Realtà aumentata: uno strumento per raccontare una scelta, per stupire e per vendere
- Biblioteche immagini, file digitali e librerie per progettare con il design
- Il processo produttivo: come nasce il prototipo, dal file al prodotto finito
Questi alcuni dei relatori che prenderanno parte al workshop
- La 3D Lab è un nuovo dipartimento produttivo che fa capo alla storica società italiana La Rosa Manichini, a Milano dal 1922. Questo reparto coniuga le nuove tecnologie produttive con l’artigianalità tipica dell’alta moda.
- Eelectron è una società italiana che produce dispositivi elettronici hardware e software su standard KNX. La sua gamma di prodotti si rivolge ai settori dell’automazione alberghiera, dell’home evolution e della building automation.
- Syncronia offre una collezione di modelli 3D di mobili gratuitamente scaricabili che si arricchisce progressivamente scegliendo solo tra le migliori marche di prodotti per l’arredamento e l’Interior Design.
- Sense – Immaterial Reality è nata nel 2019 a Milano. E’ una nuova e sofisticata tipologia di Digital Agency e R&D boutique, specializzata in lifestyle, moda e lusso. Combina potenti competenze software con una profonda conoscenza del prodotto, dei processi di business e delle necessità di trasformazione digitale dei brand.