Decor Lab: l’Urban Biophilic Design diventa realtà

Al via il 3° anno del Laboratorio della Decorazione: dalla partnership tra Decor Lab e Architecture Redefined, studio internazionale di design con sedi a Londra, Milano e Las Palmas de Gran Canaria, nasce un allestimento in cui alle soluzioni di decorazione delle aziende partner si legano i concetti del biophilic design, design biofilico.

 

L’11 ottobre 2019 inaugura in Via Tortona 31, a Milano, nel cuore del Design District, il terzo anno di Decor Lab. Il Laboratorio della Decorazione riprende la sua attività con un nuovo intenso programma di seminari e workshop; con gli eventi delle Fashion Week e della Milano Design Week; con gli incontri organizzati da associazioni, istituti di formazione, aziende; con un rinnovato showroom, allestito dalle aziende partner 2019/2020.

 

Urban Biophilic Design

Quest’anno il progetto di allestimento è curato da Architecture Redefined, studio internazionale di design con 3 sedi in Europa (Londra, Milano e Las Palmas) e che lavora in modo multidisciplinare nel campo dell’architettura biofilica. Dalla partnership tra Decor Lab e Architecture Redefined nasce un allestimento in cui, alle soluzioni di decorazione delle 21 aziende partner, si legano i concetti del biophilic design.

 

La biofilia, applicata all’interior, sfrutta le capacità rigenerative della natura, del verde e della luce per applicarle ad ambienti di lavoro e residenziali, ma anche allo spazio urbano nelle città. La progettazione biofilica lavora con forme organiche, materiali naturali, luce e aria. Ma l’Urban Biophilic Design va oltre l’architettura: comprende la psicologia, con il modo in cui gli spazi influenzano le persone e modellano il comportamento umano, e gli obiettivi aziendali, per la creazione di customer experience convincenti.

Un nuovo allestimento per Decor Lab

Per il nuovo allestimento, le aziende partner di Decor Lab hanno lavorato in sinergia, coordinate da Architecture Redefined. Oltre a selezionare il motivo decorativo che unifica tutti gli ambienti espositivi, Architecture Redefined ha studiato una ri-organizzazione degli spazi e dei percorsi interni allo showroom.

Il cuore, nonché il centro, di questo nuovo allestimento è la sala seminari/workshop, dove si concentra l’attività di formazione di Decor Lab. Attorno ad essa si sviluppano gli ambienti decorati, il bistrò e i due spazi “monomarca”.

 

 


Decor Lab inaugura il nuovo anno l’11 ottobre 2019 in Via Tortona 31, a Milano, dalle 18:00 alle 21:00.

Vi aspettiamo per l’inaugurazione dell’anno 2019/2020, il terzo di attività!

Registrati

Username *
Password *
Ripeti Password *
Nome *
Cognome *
E-Mail *
Professione *

Cliccando sul pulsante "Registrati" acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner e al trattamento dei tuoi dati personali come descritto nella Privacy Policy di questo sito.