Mercoledì 14 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, Decor Lab ospiterà il workshop Canon e il mondo dell’interior decoration, in cui parleremo della stampa digitale applicata alla decorazione d’interni.
Il workshop è in collaborazione con l’Ordine Architetti Pianificatori e Paesaggisti della Provincia di Fermo, che conferirà ai partecipanti 4 crediti formativi professionali.
Canon, oltre a fornire tecnologie sempre più innovative e sostenibili, lavora anche a stretto contatto con i professionisti del settore dell’interior design, come stampatori , designer, architetti, artisti, gestori di showroom e spazi espositivi.
Il mondo dell’interior design e i suoi attori stanno cercando di creare una user-experience più incentrata sul cliente, ciò implica la necessità di offrire una maggiore rapidità di realizzazione e facilità di acquisto degli elementi decorativi. Fruibilità, personalizzazione, costanza qualitativa, basso costo di produzione e ripetibilità sono le caratteristiche più ricercate dagli ideatori di design.
Gli utenti privati hanno un crescente desiderio di personalizzare gli spazi in cui vivono e lavorano per riflettere la propria personalità. Il continuo cambio di mode e tendenze spinge a continue variazioni, oggi molto più semplici da realizzare che in passato.
Durante il workshop verrà anche presentata la nuova stampante Canon Colorado M Series, un sistema roll-to-roll modulare per grandi formati, basato su tecnologia UVgel. Configurabile in base alle esigenze e aggiornabile in base alla crescita dei volumi di produzione, offre anche la stampa mista lucida/opaca e l’inchiostro bianco.
Il programma prevede:
- I trend del mercato
Aree di crescita per il futuro
Relatore: Enrico Restani, Sales Manager, DP&S LFG Business Development
- Le applicazioni
Realizzazioni attuali e possibilità
Relatore: Paolo Organo, Product Business Developer, DP&S Planning, Marketing & Innovation LFG
Con il contributo di Maurizio Nazzari di Ambientha
- L’offerta Canon
Il portafoglio tecnologico Canon per l’Interior Decor
Relatore: Paolo Organo, Product Business Developer, DP&S Planning, Marketing & Innovation LFG