Arco Plus di Dott.Gallina è un sistema modulare composto da pannelli di policarbonato alveolare, inseriti a scatto su profili in alluminio. Tre differenti tipologie di pannellatura per offrire la miglior soluzione, idonea alle richieste progettuali, garantendo elevate performance energetiche ed estetiche. Grazie a questo semplice sistema di applicazione, si riescono ad evidenziare le caratteristiche uniche del policarbonato, un materiale plastico che unisce la trasparenza a una forte resistenza – non a caso viene usato spesso in architettura per coperture di grandi dimensioni – con ottime doti di isolamento e filtro ai raggi UV.
Dott.Gallina, essendo un’azienda produttrice di policarbonato, ha sviluppato una tecnologia propria: questa consente non solo di avere lastre di qualsiasi dimensione, per meglio adattarsi alle richieste progettuali, ma anche di ottenere colori e finiture particolari per sviluppare progetti di design e rispondere alle necessità del mondo edilizio.

Vi presentiamo Dott.Gallina
Dott.Gallina Srl nasce nel 1960 grazie allo spirito imprenditoriale del dott. Pier Aulo Gallina, il cui dinamismo ha avuto slancio con la produzione di profilati per il settore automobilistico, dando le solide basi di una costante crescita che ha portato all’attuale realtà aziendale. Oggi la società è leader nel mercato italiano nella produzione di lastre e sistemi di policarbonato, impiegati in edilizia, per realizzare finestrature e coperture trasparenti, ed in architettura per la creazione di facciate traslucide ed isolanti. L’azienda è presente anche nel settore della produzione di profilati tecnici destinati all’industria e all’automotive. Oltre al sito italiano, l’azienda ha sedi produttive anche in Germania, Grecia, Usa, India e Turchia.
Dott.Gallina si caratterizza da un elevato know-how tecnologico sviluppato negli anni grazie agli investimenti fatti nella progettazione e realizzazione “in house” sia delle linee di produzione sia delle attrezzature, riuscendo così a soddisfare le più severe specifiche normative e le richieste di personalizzazione del prodotto.