Via Tortona 37, Milano

Il Colore Pantone 2023 è Viva Magenta

È stato annunciato da Pantone Color Institute il colore che rappresenterà il 2023 e che sarà d’ispirazione per diversi settori, come la moda, il design d’interni e la grafica.

Si tratta di Viva Magenta 18-1750, un nuovo rosso vivace, ispirato alla natura e alla cocciniglia, simbolo di gioia e espressione di sé.

Potenza e stimolazione: il colore Pantone 2023

Il colore scelto per rappresentare il 2023 è - come spiegato da Pantone Color Institute - “un nuovo rosso vivace che si crogiola nella gioia pura, incoraggiando la sperimentazione e l’espressione di sé senza freni, una tonalità elettrizzante e senza confini che si manifesta come un atto di distinzione. 
Viva Magenta accoglie chiunque e tutti con la stessa verve per la vita e lo spirito ribelle. È un colore audace, pieno di spirito e comprendente chiunque”.
©Pantone
©Pantone

Pantone ha inoltre organizzato, in collaborazione con Art Basel, una mostra immersiva in occasione del lancio del Color of the Year 2023

La mostra esibirà Viva Magenta in tutte le sue sfaccettature, accompagnando i visitatori in un viaggio tra colori, materiali e molto altro.

Pantone ispira i partner Decor Lab: la moodboard di Ambientha

Il nostro partner per le carte da parati, Ambientha, in occasione del lancio di Viva Magenta, ha ideato una moodboard ispirazionale.

In particolare, la moodboard richiama una palette di colori – dal rosso magenta, appunto, ai colori freddi come l’azzurro e il blu – e alcune ambientazioni, in cui spiccano tessuti e arredi a contrasto. Al centro della moodboard Ambientha propone la carta da parati Dharma Ayutthaya (design by Tommaso Maggio), in cui intense cromie si incontrano a formare un’unica sinfonia.

Scoprite di più sul blog Ambientha.

Registrati

Username
Password
Ripeti Password
Nome
Cognome
E-Mail
Professione
Con la registrazione acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner. Privacy Policy