Le più belle case di design su Airbnb

Airbnb ha lanciato la nuova categoria design, che raccoglie circa 27 mila case di design caratterizzate da architettura e interni unici in tutto il mondo. 

L’estate è finalmente arrivata e si inizia a parlare di vacanze, in questo caso di vacanze di design.

Airbnb ha infatti lanciato da qualche settimana la nuova categoria design, che raccoglie circa 27 mila case di design caratterizzate da architettura e interni unici in tutto il mondo.

Se il vostro desiderio è sempre stato quello di soggiornare in case e appartamenti firmati da un’archistar, il vostro momento è arrivato.

 

Per il lancio, Airbnb ha selezionato 10 tra le più scenografiche case di design in Italia e nel mondo.

Scopriamoli insieme.

 

Appartamento anni ‘70
Questo appartamento è situato a due passi dal Duomo di Milano, al primo piano della casa natale di Alessandro Manzoni.

 

Casa design contemporaneo
Immersa tra i meleti delle Dolomiti e circondata da un ampio giardino, questa casa dalle linee essenziali a Bolzano vi farà sentire un tutt’uno con la natura.

 

Villa moderna
Parte di un complesso di ville progettate dall’architetto britannico David Chipperfield, questa splendida dimora a Gardone Riviera immersa tra gli ulivi dispone di un ampio terrazzo con piscina.

 

Mini casa isolata
Tra le case di design più amate c’è questa tiny house con spiaggia privata immersa nella lussureggiante vegetazione di Puerto Escondido.

 

Villa modernista
Costruita da Juliaan Lampens nel 1974 a Sint-Martens-Latem, questa casa presenta una combinazione di cemento grezzo, vetro e legno. All’interno si respira un’atmosfera futuristica ma allo stesso tempo calda e accogliente.

 

Casa girasole
Così chiamata perché ricorda un girasole in versione geometrica, la Sunflower House si inserisce nel contesto selvaggio di El Port de la Selva, nella regione della Catalogna. Il plus? Infinity pool e vista mare da ogni stanza.

 

Villa in stile mid-century
A Lambertville, New Jersey, John, architetto specializzato nel ridisegnare le case anni ‘50, ha ripensato questa villa dal design leggero e armonioso, situata all’interno di un bosco nei pressi del fiume Delaware.

 

Appartamento progettato da Le Corbusier
Se volete capire cosa significa che “una casa è una macchina per abitare” vi consigliamo di trascorrere almeno una notte in questo appartamento situato all’interno dell’iconica Unité d’Habitation di Marsiglia.

 

Casa in legno nel cuore del Giappone
Frutto della collaborazione tra l’architetto giapponese Go Hasegawa, la comunità di Yoshino-Gun e Airbnb, questa casa è stata realizzata da artigiani e falegnami locali con legno di cedro recuperato nelle montagne circostanti.

 

La Schwartz House di Frank Lloyd Wright
Un autentico capolavoro ultimato nel 1940 e lasciato come tale, tanto da essere inserito nel registro dei luoghi storici americani. Una villa familiare americana dove rilassarvi a Two Rivers, Wisconsin.