Decor Lab presenta un workshop dedicato al mondo outdoor

Proseguono gli appuntamenti con i workshop di Decor Lab: il 28 giugno 2022, dalle ore 10, si terrà il seminario dedicato al mondo Outdoor, in cui verrà analizzata l’importanza degli arredi e delle soluzioni esterne, questa volta in modalità esclusivamente online.

 

Il workshop si dividerà nei seguenti argomenti:

  • Fotografia del mercato, tra design e prestazioni
  • I materiali e le soluzioni per vestire gli spazi esterni
  • Creare spazio e dare continuità tra indoor e outdoor
  • Non solo decorazione e comfort: schermature solari e tessili tecnici
  • Case histories

 

Questi alcuni dei relatori che prenderanno parte al workshop:

  • Assotende o Associazione Nazionale delle Imprese realizzanti tende, schermature solari, tessuti e arredi per esterno, accessori e complementi d’arredo nonché sistemi di comando e automazione, raccoglie gli esercenti delle attività sopracitate. L’associazione è costituita da imprese associate a FederlegnoArredo, al fine di dare voce alle istanze delle aziende, di individuare i bisogni e le richieste del settore, allo scopo di promuoverne lo sviluppo e la crescita nazionale e internazionale.

 

  • KE Outdoor è parte del gruppo BAT, che da oltre 35 anni è leader nella produzione di componenti e accessori per sistemi ombreggianti. Il saper fare Made in Italy è la loro filosofia: qualità, ricerca, sperimentazione e innovazione continua. Costruiscono con passione pergole e vele, tende da sole a bracci, a cassonetto, a caduta, cappottine e anche impianti speciali adatti alla copertura di grandi e piccole superfici, sia per attività commerciali, sia per abitazioni private.

 

  • RODA apre una nuova era nel settore dell’arredamento per esterni, una dimensione dell’abitare più contemporanea che va oltre i confini delle mura domestiche, nella quale outdoor e indoor si contaminano con un linguaggio armonico in un continuum spaziale e concettuale. La filosofia di RODA si fonda sulla convinzione che sia possibile godere appieno del significato racchiuso in un progetto per interni anche all’esterno, creando spazi in cui colori, materiali e forme di design esaltano il valore della spontaneità del vivere all’aperto.

 

  • Gruppo Bardelli è specializzato nella produzione e commercializzazione di piastrelle in gres porcellanato e mosaico in ceramica per architettura di interni ed esterni. Tradizione, innovazione e design, uniti al meglio dell’artigianalità tipica del Made in Italy e a un grande attenzione verso l’ambiente, rappresentano i pilastri fondamentali del Gruppo Bardelli.

 

  • Marcegaglia è il gruppo industriale italiano leader e il più grande operatore globale indipendente nell’industria della trasformazione dell’acciaio.
    Una leadership acquisita frutto di un lungo, solido e costante percorso di crescita, che fa di Marcegaglia il più grande operatore globale indipendente nella trasformazione dell’acciaio.

 

Non mancare al nostro workshop del 28 giugno dedicato all’Outdoor!