Decor Lab presenta un workshop dedicato all’arredo

Proseguono gli appuntamenti con i workshop di Decor Lab: il 16 giugno 2022, dalle ore 10, si terrà il seminario dedicato all’Arredo, in cui verrà analizzato come è possibile esprimere la propria personalità tramite l’arredamento.

 

Il workshop si dividerà nei seguenti argomenti:

  • Ideazione, ergonomia ed estetica: come nasce un oggetto di arredamento
  • La personalizzazione e l’unicità del prodotto seriale: metodi e strumenti per dare un carattere unico agli oggetti e complementi di arredo
  • Immagine e contenuti: arte, design e comunicazione
  • Riciclo, riuso e riqualificazione: prodotti unici che nascono dal recupero
  • Case histories

 

Questi alcuni dei relatori che prenderanno parte al workshop:

  • Pictoom, l’azienda che da tre generazioni progetta e realizza mobili. Non si tratta solo di arredamenti, si tratta di una moderna filosofia produttiva, di passione per il legno e di espressione della loro identità. Il loro punto di forza è l’equilibrio tra tecnologia ed esperienza storica. Non vogliano un mobile omologato, ma un protagonista del suo tempo e del suo spazio.

 

  • Sturm Milano, nata dall’unione tra Design d’avanguardia, ricerca e spirito volto alla sostenibilità. E’un’azienda innovativa, fervida di idee che si riversano sulle proprie realizzazioni. Sturm Milano dà vita a dei prodotti dall’anima unica, spaziando dai complementi d’arredo ai sistemi modulari e abbracciando l’intero mondo del life-style indoor.

 

  • Diatecx crea supporti cartacei e adesivi a servizio di diversi processi produttivi: dalla confezione tessile all’editoria, dagli imballaggi all’industria grafica. Credono fermamente nell’innovazione e nella ricerca: ecco perché possono a rispondere con efficacia e tempestività alle esigenze tecniche di ogni settore.

 

  • Indigital distribuisce materiali e apparecchiature ad alta tecnologia per la stampa digitale di grande formato e la decorazione di ambienti retail, contract, outdoor. La sede di Paderno Dugnano, vicino a Milano, occupa una superficie coperta di 2.700 mq.

 

  • Ettlin LUX è un tessuto brevettato e unico in tutto il mondo, che crea linee di luce tridimensionali da sorgenti luminose poste dietro il tessuto. I tessuti di illuminazione sono utilizzati in sistemi di cornici personalizzabili, specchi, lampade a sospensione e da terra, nonché in specchi da parete.

 

Non mancare al nostro workshop del 16 giugno dedicato all’Arredo e alla Riqualificazione!