I nuovi partner Decor Lab: Diatec Group

Entra a far parte dei partner Decor Lab Diatec Group, l'azienda specializzata in supporti cartacei e adesivi a servizio di diversi processi produttivi: dalla confezione tessile all’editoria, dagli imballaggi all’industria grafica.

Entra a far parte dei partner Decor Lab Diatec Group, l’azienda specializzata in supporti cartacei e adesivi a servizio di diversi processi produttivi: dalla confezione tessile all’editoria, dagli imballaggi all’industria grafica.
Grazie al know-how e all’esperienza decennale del Gruppo Diatec, l’azienda è presente con dinamismo in numerosi mercati a livello internazionale. Innovazione e ricerca sono due dei capisaldi di Diatecx: ecco perché riescono a rispondere con efficacia e tempestività alle esigenze tecniche di ogni settore. Il loro obiettivo è quello di creare il supporto perfetto in grado di migliorare il processo produttivo e la resa del prodotto finale.

 

Diatec Group si divide in diversi settori:

  • textile è una delle realtà più importanti a livello europeo nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di carte e supporti per l’industria della confezione tessile;
  • graphic arts sviluppa e realizza carte di alta qualità e supporti di nuova generazione per la stampa e la riproduzione di immagini nei settori delle arti grafiche e pubblicitarie;
  • industrial adhesives è specializzato nella formulazione di colle e adesivi industriali per i settori della legatoria, dell’imballaggio e della cartotecnica, nonché del converting e dell’etichettatura. 

 

In esposizione a Decor Lab

 

A Decor Lab Diatec Group presenta theBreath®, il primo tessuto in grado di trattenere e disgregare le particelle nocive presenti nell’aria, sfruttandone il naturale movimento.

Una tecnologia 100% italiana, a impatto zero, progettata e brevettata da Anemotech, prodotta in Italia nello stabilimento di Castellanza. Anemotech nasce in Italia nel 2014 per sviluppare e condividere tecnologie sostenibili volte a migliorare la qualità della vita e l’habitat delle persone.

 

theBreath® funziona su tre livelli, che lavorano in sinergia:

  • frontale: stampabile e battericida, facilita la traspirazione dell’aria.
  • centrale: una cartuccia carbonica, che assorbe, trattiene e disgrega le molecole inquinanti e i cattivi odori.
  • posteriore: stampabile e battericida.

 

PER SAPERNE DI PIÙ, SCOPRITE DIATEC GROUP TRA I PARTNER DECOR LAB!