Decor Lab presenta un workshop dedicato al mondo contract

Il 12 aprile 2022, dalle ore 9.30, si terrà il seminario dedicato al Contract, in collaborazione con Divisione Contract.

Proseguono gli appuntamenti con i workshop di Decor Lab, questa volta in collaborazione con la rivista Divisone Contract, edita da Web&Magazine: il 12 aprile 2022, dalle ore 9.30, si terrà il seminario dedicato al Contract, in cui verrà proposta una panoramica a 360° sui diversi materiali, soluzioni e prodotti che si possono adottare nel mondo contract.

 

Il workshop si dividerà nei seguenti argomenti:

 

  • Il Contract: definizione, tipologie e caratteristiche
  • Come si sta evolvendo il settore contract?
  • Normative e certificazioni: il punto sulle certificazioni a livello nazionale e internazionale
  • Stili e tendenze: le tendenze di stile e di decorazione nelle principali tipologie di forniture contract (alberghi, uffici, retail, spa)
  • Arredi e finiture: prodotti e soluzioni per arredare, decorare e personalizzare uno spazio di accoglienza
  • Decorazione: tecniche, tecnologie e idee per creare un ambiente unico e accattivante
  • Outdoor: il naturale completamento nei progetti di ospitalità
  • Case study: realizzazioni, progetti e esempi di ambienti nel mondo contract

 

Questi alcuni dei relatori che prenderanno parte al workshop:

 

  • Alessandro Luciani è tra i più eclettici designer italiani e internazionali specializzati nel mondo del Retail. Alimentato da un forte desiderio di oltrepassare i confini dell’ordinario, porta nei suoi progetti una visione innovativa, antropocentrica, orientata al coinvolgimento sensoriale e alla creazione di nuove esperienze, contribuendo al benessere individuale, generando un forte legame emotivo tra l’ambiente, il prodotto, il cliente e il brand.

 

  • L’azienda Windmöller, attraverso il suo marchio wineo, esporta pavimenti innovativi e di grande qualità in oltre 70 paesi del mondo. I pavimenti resilienti di design di wineo sono utilizzati sia in abitazioni, sia in strutture pubbliche che in ambienti commerciali.

 

  • Lo studio di architettura ovre.design nasce nel 2019 a Reggio Emilia, dall’esperienza dell’architetto Giulia Delpiano e del designer Corrado Conti. ovre.design è il partner ideale per la progettazione di interni – dal residenziale all’hotellerie – e come creatore di arredamenti su misura e di ambientazioni originali, evocative ed estrose, che avvolgono il cliente e ne esprimono a pieno la personalità.

 

  • ABS Group è specializzata in allestimenti in tessuto e, grazie alla costante ricerca e introduzione di nuove tecnologie e materiali, propone soluzioni allestitive personalizzate per spazi privati, espositivi, commerciali e fieristici in cui si coniugano le esigenze tecniche, estetiche e di abbattimento acustico.

 

  • Ambientha nasce a Milano nel 2018 come produttore di carte da parati di design, per rispondere ad ogni esigenza d’ambientazione, dal residenziale al contract, con rivestimenti materici di qualità.
    La possibilità di personalizzazione, la creatività e la cura del dettaglio rappresentano il tratto distintivo della produzione di Ambientha.

 

  • KE Outdoor Design è tra i principali player internazionali per le soluzioni ombreggianti outdoor e per gli accessori per la schermatura solare. Soluzioni originali, che durano nel tempo, per soddisfare le richieste più esigenti di designer, architetti e professionisti dell’outdoor.

 

Non mancare al nostro workshop del 12 aprile dedicato al Contract !