Retail, l’importanza della vetrina

Giovanna Spada presenterà al workshop Decor Lab del 18 novembre V.S.M. – Visual Studio Merchandising, realtà di formazione negli ambiti del Marketing Visivo e della Comunicazione.

Il visual merchandiser è un professionista trasversale, che si occupa della comunicazione del prodotto all’interno del punto vendita, cercando di valorizzarlo al meglio e creando al contempo scenografie di alto livello. Una figura professionale con competenze specifiche che vanno dalla conoscenza tecnica dei materiali allo studio psicologico del cliente, per capirne desideri e quindi proporre soluzioni che vanno oltre il semplice allestimento “bello” ma offrono certezze sul ritorno dell’investimento e sui risultati ottenibili.

Non a caso Giovanna Spada, con V.S.M – Visual Studio Merchandising, ha intrapreso un percorso di sviluppo di questa figura professionale con un approccio teorico e pratico, multidisciplinare e attento alle evoluzioni del settore e alle tendenze più attuali del mercato.

Visual Studio Merchandising: la vetrina e il retail

Nato nel 2008, Visual Studio Merchandising si occupa di formazione nell’ambito del Visual Merchandising e della Vetrinistica, tenendo corsi di aggiornamento per privati e aziende. Offre inoltre servizi di consulenza e assistenza ad attività del terzo settore per l’allestimento degli spazi espositivi e di eventi fieristici, al fine di favorirne la visibilità e la riconoscibilità.

Vuoi approfondire le tematiche legate al Visual Merchandising? Partecipa al workshop del 18 novembre dedicato a Retail & Exhibit.

Ti interessa l’evento? Registrati subito!