Via Tortona 37, Milano

Sostenibilità, un tema da Exhibit Design: la soluzione di Montecolino

Al workshop Decor Lab del 18 novembre sarà presente Montecolino che presenterà i suoi prodotti decorativi, fedeli al concetto dell’economia circolare: pavimenti e rivestimenti tessili sostenibili, personalizzabili e prestanti.

Al workshop Decor Lab del 18 novembre sarà presente Montecolino che presenterà i suoi prodotti decorativi, fedeli al concetto dell’economia circolare: pavimenti e rivestimenti tessili sostenibili, personalizzabili e prestanti.

Montecolino: sostenibilità per l’Exhibit Design

Montecolino progetta, produce e distribuisce soluzioni per l’interior e l’exhibit design, in particolare tappeti, tessuti, rivestimenti, moquette e erbe sintetiche. Ha potenziato negli anni i reparti di taglio automatico su misura, orlatura e gommatura e la personalizzazione mediante stampa.

L’azienda ha intrapreso negli ultimi anni una strada virtuosa per ridurre il proprio impatto ambientale: è nato così montECOlino recycling carpet, un sistema di gestione della moquette che prevede la trasformazione della stessa in nuova materia prima. Vediamo di che cosa si tratta.

Montecolino MAGIC L520 Floor Covering.

Una soluzione eco per l’Exhibit Design

Proseguendo sulla strada della sostenibilità ambientale, Montecolino ha da poco creato Wép wallECOpannel: un pannello rigido composto da 3 strati di cui quello interno è ottenuto da prodotti riciclati e totalmente riciclabile.

Il pannello può svolgere differenti funzioni grazie alla stampa digitale diretta e alla predisposizione al montaggio rapido: può diventare parete di uno stand fieristico, cartello di un padiglione o ancora elemento decorativo per la vetrina di un negozio.

Scopri tutte le applicazioni di Wép wallECOpannel al workshop del 18 novembre dedicato a Retail & Exhibit.

[rcblock id=”11370″]

Registrati

Username
Password
Ripeti Password
Nome
Cognome
E-Mail
Telefono
Codice Fiscale
Professione
Azienda (opzionale)
Indirizzo
Città
CAP
Paese
Con la registrazione acconsenti a ricevere comunicazioni da parte di Decor Lab e dei suoi partner. Privacy Policy