3 soluzioni per decorare la parete: casa, negozio, museo

Avete mai pensato a quanti modi ci sono per decorare le pareti? Per il restyling della casa, del negozio, dell’hotel le possibilità e le soluzioni sono tantissime. Ecco le novità offerte da materiali e tecnologie di decorazione innovativi.

Pellicole, per l’interior decoration e la riqualificazione

Le pellicole adesive sono una soluzione particolarmente adatta per chi va di fretta: un semplice rotolo basta a trasformare l’aspetto di un ambiente! Le decorazioni per parete sono facilmente applicabili e altrettanto facilmente rimovibili. La pellicola permette di ottenere un’immagine nuova e coordinata: ne esistono destinate all’home decoration, al punto vendita, ad ambienti pubblici e fiere.

Anche per la decorazione di vetri e vetrine, le pellicole sono una soluzione estremamente interessante e articolata. Ampia scelta di finiture e possibilità per aggiungere interesse o privacy alle vetrate divisorie interne (ci sono comunque anche alcuni prodotti destinati all’applicazione esterna). Punti e strisce sono solo il nodo di partenza per creare effetti contemporanei o classici a costi contenuti.

Pellicola per vetro, Lintec Europe

Magnetico & Nanotecnologie semplificano la vita

Le pellicole magnetiche o realizzate con nanotecnologie sono prodotti innovativi, pensati per la wall decoration e la comunicazione visiva. Il magnetico è una soluzione studiata per il mondo del retail, in particolare: un sistema basato su due materiali che non si uniscono tramite colla, ma con il solo ausilio dell’attrazione magnetica. Questo semplice principio fisico, unito alle infinite possibilità della stampa digitale, garantisce estrema facilità d’uso, rapidità di cambio e possibilità di sovrapposizione delle grafiche.

Lo stesso si può dire della nanotecnologia applicata alle pellicole. Grazie nanoventose presenti sul retro, la pellicola decorativa è facilmente applicabile senza bolle e rimovibile innumerevoli volte senza lasciare residui di colla neanche dopo diverso tempo.

guandong

Pellicola con nanotecnologia, Guandong

Decorare tutte le superfici con l’affresco digitale

La decorazione tramite affresco digitale offre un’ottima resistenza nel tempo alla luce e all’umidità. L’affresco digitale non deve essere rimosso per rinnovare l’ambiente: basta applicare una mano di vernice o tempera coprente per ripristinare la parete! E se il materiale è in un luogo coperto e lontano da agenti atmosferici può durare anche 10 anni.

L’affresco digitale può essere applicato su una ampia tipologia di superfici rigide ed assorbenti: gesso, cemento, legno e derivati, cartongesso, pietra naturale. Essendo un’applicazione diretta su muri e pareti, può essere utilizzato come elemento decorativo per praticamente tutte le tipologie di ambienti.

Vuoi saperne di più sui materiali per la decorazione? Non perderti il nostro workshop del 28 ottobre dedicato proprio alla parete!

Ti interessa l’evento? Registrati subito!