visioni

Visioni.beyond print!: l’evento dedicato all’innovazione e al rinnovamento del mondo stampa digitale

VISIONI.beyond print! è il primo evento a tu-per-tu tra operatori di settore e con chi ha da proporre soluzioni innovative per rinnovare il business della stampa digitale.

«Ascoltare chi giá ha fatto l’esperienza può aiutare a evitare errori. Raccontiamoci, ascoltiamoci e cresciamo»: è questo, in sintesi, l’obiettivo di VISIONI. beyond print!, la mostra-convegno organizzata da Ki6 Editori il prossimo 01-02-03 luglio 2021. Il concept di VISIONI.beyond print! è nuovo: 3 giorni di lavori e approfondimenti per gli operatori dove interverranno professionisti e specialisti dei diversi mondi su cui la stampa digitale si può aprire con successo, dal design alla decorazione di interni, dal tessile alla fashion, dall’industria al retail, dal contract alla nautica.

Beyond print: oltre la stampa, inizia il business

VISIONI. beyond print! Vuole essere un punto di incontro tra operatori e fornitori del settore ma, soprattutto, essere un polo di sincero scambio di esperienze. La stampa digitale è entrata in una importante fase di trasformazione tecnica, tecnologica e manageriale. Il convegno VISIONI.beyond print! offre spazio per farci raccontare esperienze, storie aziendali, visioni da diversi player di mercato che possono trasmettere l’ampiezza del raggio d’azione che abbiamo per il nostro settore della stampa digitale.

visioni

VISIONI. beyond print! non è una fiera, non ci sono plotter e stampanti. Ma ci sono esempi di come sia possibile trovare nuovi stimoli e punti di partenza per scoprire interessanti prospettive di business. Ma soprattutto vuole essere un momento di dialogo, costruttivo, positivo, tra operatori, produttori ed esperti, a disposizione per analizzare e comprendere come sia possibile trovare nuove opportunità per il futuro. VISIONI. beyond print! non è un momento di critica, è spazio alle idee, una iniezione di ottimismo per ripartire e affrontare il futuro con nuove prospettive, dove tutti assieme possiamo trovare gli stimoli per dare nuovo impulso al settore.

Perché partecipare a Visioni. beyond print?

Riprendere, ma soprattutto crescere, implica comprendere al meglio potenzialità, canali e strategie, capire dove le tecnologie oggi a disposizione possono portare le aziende e soprattutto analizzare come le aziende di stampa possono reagire a questo cambiamento. Nei tre giorni di evento Visioni. beyond print! si susseguiranno momenti formativi e informativi, per offrire un’analisi e una visione a 360 gradi di come oggi il settore della stampa digitale può evolvere e crescere, trasmettendo esperienze dirette, analisi di esperti, confronto con interlocutori dei settori in cui è possibile, oggi e domani, fare business. L’obiettivo è dare allo stampatore strumenti e informazioni per poter fare delle scelte precise per sviluppare la propria azienda, identificare nuovi sbocchi commerciali e comprenderne modalità, caratteristiche e potenzialità. Attraverso chi questa esperienza l’ha già vissuta, o potendosi confrontare con esperti del settore e professionisti.

 

Scopri anche Visioni.beyond art!

All’interno dell’evento Visioni.beyond print! si svolge la manifestazione artistica Visioni.beyond art!, mostra d’arte contemporanea organizzata da ArteDesign e aperta ad artisti emergenti. ArteDesign seleziona opere per una collettiva d’arte che si svolgerà contestualmente ai giorni del convegno fiera Visioni.beyond print!, in via Tortona, dall’1 al 3 luglio 2021. Le opere in mostra saranno selezionate per diventare l’esclusiva decorazione di un arredo o accessorio di design, esposto durante le tre giornate dell’evento: 01-02-03 luglio 2021. Personalizzato con l’opera scelta ad hoc e firmato dall’artista, l’oggetto realizzato sarà esposto durante tutta la durata dell’evento Visioni.beyond print! e, terminata la manifestazione, potrà essere esposto nello showroom dell’azienda che patrocina il progetto.

VISIONI. beyond print! si tiene a Milano, presso l’Opificio 31, in Via Tortona 31, all’interno del cortile che, nel suo prestigioso spazio dell’Emporio, da quattro anni ospita Decor Lab, il Laboratorio della Decorazione. È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: treno Stazione Porta Genova FS – metro MM2 Porta Genova, S. Agostino – tram 9, 14.

La partecipazione all’evento VISIONI. beyond print! è solo su invito.

Per partecipare, occorre richiedere il proprio invito personale.